Il Milan nega l’amichevole Under21 a Donnarumma e Romagnoli
Il prossimo 2 giugno a Venezia la nazionale italiana Under21 giocherà una amichevole con i pari categoria della Francia, una partita decisa per ricordare l'unica vittima italiana degli atti terroristici del Batclan dello scorso 13 novembre 2015, Valeria Solesin. Un momento importante soprattutto dal punto di vista simbolico al quale il Ct Gigi Di Biagio ha chiamato a raccolta i classici convocati già nel giro della Nazionale minore, tra cui però non ci saranno i milanisti. La società di Silvio Berlusconi infatti, ha rifiutato di concedere all'Under 21 azzurra i suoi giocatori, Romagnoli e Donnarumma.
Un gesto che stride con la partita in programma e che fa proseguire il clima di pessimi rapporti tra la società rossonera e la federcalcio italiana. Uno screzio che regolamento alla mano è legittimo per il Milan visto che il 2 giugno non è una data da appuntamenti ufficiali da parte della Nazionale. Così, la rivelazione dell'anno, Gianluigi Donnarumma e uno dei centrali del futuro Alessio Romagnoli non saranno della compagnia azzurra. Ci sarà invece il giovanissimo Davide Calabria, meno impegnato durante la stagione e quindi messo a disposizione per Di Biagio.
Tra i convocati del Ct in porta ci sarà spazio per Simone Scuffet, proprietà Udinese in prestito al Como e Poierluigi Gollini in forza al Verona, recentemente retrocesso in serie B. In difesa saranno 10 i ragazzi chiamati a sfidare la Francia, mentre tra centrocampo e attacco non si registrano altre defezioni, con le presenze garantite dei bomber Cerri e Berardi.
La lista dei convocati di Di Biagio
Portieri – Pierluigi Gollini (Verona), Simone Scuffet (Como)
Difensori – Antonio Barreca (Cagliari), Davide Biraschi (Avellino), Arturo Calabresi (Brescia), Davide Calabria (Milan), Mattia Caldara (Cesena), Andrea Conti (Atalanta), Alex Ferrari (Bologna), Adam Masina (Bologna), Michele Somma (Brescia)
Centrocampisti – Leonardo Capezzi (Crotone), Danilo Cataldi (Lazio), Roberto Gagliardini (Atalanta), Alberto Grassi (Napoli), Luca Mazzitelli (Brescia), Lorenzo Pellegrini (Sassuolo)
Attaccanti Domenico Berardi (Sassuolo), Alberto Cerri (Cagliari), Luca Garritano (Cesena), Gaetano Monachello (Atalanta), Vittorio Parigini (Perugia), Federico Ricci (Crotone), Valerio Lorenzo Rosseti (Cesena)