Il Milan lavora per il riscatto di Deulofeu, Montella punta sullo spagnolo
Il Milan sta cercando di rinforzare la squadra in vista della prossima stagione con un nuovo assetto soprattutto offensivo. Chi non ha dato garanzie è pronto per fare le valigie e accasarsi altrove, altri sono già arrivati a puntellare alcune zone del campo, altri ancora saranno chiamati a dare più di quanto fornito nell'ultimo campionato. Tra questi, c'è anche chi è arrivato a competizioni in corso ma che ha dato buoni segnali di adattamento e crescita, come Deulofeu, l'esterno offensivo arrivato a gennaio e che oggi è uno dei giocatori maggiormente graditi da Montella.
Montella lo vuole ancora – L'esterno spagnolo, dunque, vorrebbe continuare la sua avventura in rossonero. Arrivato in prestito, Deulofeu si è comunque ambientato al meglio dando prova di continuità sia per rendimento sia in fase offensiva. Propone soluzioni diverse a Montella, si è integrato a meraviglia nel gruppo, può ancora crescere. Al Milan è arrivato nella seconda parte di stagione, da gennaio in poi, tra più di una perplessità riuscendo a fugare ogni dubbio.
Euro Under21, vetrina perfetta – Adesso, lo spagnolo è impegnato con l'Under 21 del suo Paese per l'Europeo in Polonia, una vetrina altrettanto importante per confermare quanto di positivo fatto al Milan. Sarà un osservato speciale dai rossoneri che vogliono il riscatto anche perché lo stesso giocatore sembra avere idee chiare sul proprio futuro: non vuole rimanere alla corte di Ronald Koeman, che già lo scorso anno ha fatto a meno di lui, e Milano è una piazza più che gradita.
Si lavora per il riscatto – Deulofeu è pronto a dire no anche al Barcellona per fare ritorno al Milan: ambiente che gli piace, modulo nel quale si trova a meraviglia e una squadra in cui potrebbe trovare quella continuità che gli permetterebbe di trovare la convocazione per il Mondiale in Russia. Tutti fattori che spingono la sua volontà verso il rossonero, con la società che sta trovando il modo di accontentarlo e tenerlo al Milan.