Il Milan ha escluso Inzaghi dalla lista dei giocatori per la Champions League
Nella giornata che ha visto il Milan battere in amichevole il Como, squadra di prima divisione, per 2 a 1 (gol di Ambrosini e Emanuelson), la società rossonera ha diramato la lista dei 25 giocatori a disposizione di Allegri per la Champions League.
La clamorosa novità sta nell’assenza di Filippo Inzaghi che in questa maniera non potrà lanciare il suo assalto a Raul nella specifica classifica dei maggiori capocannonieri europei di tutti i tempi: SuperPippo rimane al secondo posto alle spalle del campionissimo spagnolo. Una scelta davvero difficile per il mister rossonero, che ha dovuto fare i conti con i tempi di recupero del bomber che dovrebbe tornare disponibile a gennaio. Allegri infatti, come riportato da "La Gazzetta dello Sport" ha motivato così la sua scelta: "Ho dovuto fare delle scelte per la lista Uefa di Champions e sono rimasti fuori sia Inzaghi che El Shaarawy. Spero che Inzaghi per gennaio sia in condizioni ottimali per essere rimesso in lista. Ci ho parlato, è deluso, ma è normale. La decisione della rosa l'ho presa solo oggi perché Nocerino è arrivato ieri. Spero Filippo rientri il prima possibile, risolti i problemi al polpaccio. Deve lavorare con serenità per essere pronto a gennaio".
Conoscendo ormai bene il piglio e la forza volontà dell'attaccante rossonero, è facile intuire che SuperPippo incasserà questa scelta come uno sprone a tornare in campo velocemente. D'altronde Inzaghi nella sua carriera ci ha sempre stupito proprio per questa voglia costante di mettersi in gioco, nonostante le tante primavere e gli innumerevoli successi raccolti.