Il Milan grazie alla sconfitta del Boca Juniors resta il club più titolato al mondo

Il club rossonero ha seguito con interesse la finalissima di Coppa Libertadores che ha sancito il trionfo dei brasiliani del Corinthians a spese del Boca Juniors. Gli argentini in caso di vittoria avrebbero guadagnato il titolo di club più titolato al mondo relegando al secondo posto di questa speciale classifica proprio il Milan. La sconfitta incassata fa restare fermi gli Xeneizes a quota 18 trofei proprio come i rossoneri che potranno dunque ritenersi ancora il club più vincente.
Il Milan esulta – La società rossonera attraverso un comunicato ufficiale ha voluto ricordare a tutti il suo speciale primato. La squadra di Allegri potrà ancora vantare sulla nuova maglia la scritta relativa al suo essere il team più vincente dell’intero panorama calcistico:
La scritta IL CLUB PIU' TITOLATO AL MONDO resterà sulle maglie del Milan 2012-2013. Il grande spazio dedicato in Italia alla classifica dei trofei internazionali organizzati ufficialmente dalle grandi confederazioni calcistiche continentali (Uefa per l'Europa, Conmebol per il Sudamerica, etc.) e dalla Fifa, aveva attribuito un valore ulteriore all'esito della finale della massima competizione sudamericana per Club. Si tratta di una graduatoria prestigiosa ed è un grande onore per il Milan e per il calcio italiano esserne al comando, con lo stesso numero di trofei del Boca, e in ogni caso con un titolo mondiale in più, 4 a 3, rispetto agli argentini.