video suggerito
video suggerito

Il Milan esonera Montella, il tweet di Bacca: “Dio può ritardare ma non dimentica mai”

L’attaccante colombiano non è mai riuscito a instaurare il feeling con l’ex allenatore, accettando il trasferimento in prestito al Villarreal.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail

"Dio può ritardare ma non dimentica mai". E' il tweet che Carlos Bacca, attaccante del Milan in prestito al Villarreal, ha scritto poco dopo la notizia dell'esonero di Vincenzo Montella dall'incarico di allenatore. La punta colombiana, giunta in rossonero dopo aver vinto in Europa con il Siviglia di Emery, non è mai riuscita ad ambientarsi nel campionato italiano e più ancora a instaurare un feeling con l'ormai ex tecnico.

Immagine

Il tweet ironico del colombiano contro Montella

Tre emoticon che raffigurano altrettanti applausi completano quel post sarcastico che ai tifosi è sembrato rivolto direttamente all'aeroplanino. Una specie di piccola rivincita per il giocatore che – complice il parere favorevole di Montella – era stato costretto ad accettare il trasferimento in prestito (con diritto di riscatto) al Villarreal. Bacca tornerà a Milano a fine stagione oppure verrà ingaggiato definitivamente dal club spagnolo? La dirigenza del ‘sottomarino giallo' nulla ha lasciato filtrare al riguardo trincerandosi dietro un laconico "vedremo a fine campionato". In 11 gare col Villarreal Bacca ha segnato 5 gol (3 nella Liga, 2 in Europa League) e fornito 1 assist.

Immagine

Costato 30 milioni, spedito in prestito al Villarreal

Possibile che un calciatore costato 30 milioni di euro, vincolato da un contratto fino al 2020, e con uno score di rendimento tutt'altro che deludente (77 presenze, 34 gol, 9 assist in rossonero) non potesse essere incastonato in alcun modo in un disegno tattico nel quale faticano a trovare spazio e continuità di rendimento perfino André Silva e Kalinic? Si tratta dei due acquisti effettuati nell'ultima campagna estiva di calciomercato: il portoghese – ‘benedetto' da Cristiano Ronaldo – è costato 38 milioni di euro mentre il croato prelevato dalla Fiorentina è stato prelevato per 25 milioni. Totale: 63 milioni di euro, poco meno di un terzo della somma sborsata pochi mesi fa per allestire una squadra in grado di puntare alla Champions e precipitata nella zona anonima della classifica.

Il rendimento di Bacca al Villarreal (fonte Tranfermarkt)
Il rendimento di Bacca al Villarreal (fonte Tranfermarkt)
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views