video suggerito
video suggerito

Il Milan di Inzaghi vince il Torneo di Viareggio 2014 (VIDEO)

Nella 66/a edizione della prestigiosa manifestazione giovanile, i rossoneri prendono una bella rivincita sui belgi dopo la sconfitta dello scorso anno.
A cura di Marco Beltrami
1.916 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il Milan di Filippo Inzaghi ha vinto il Torneo di Viareggio 2014. I rossoneri nella 66° edizione della prestigiosa kermesse giovanile hanno battuto l’Anderlecht per 3 a 1,grazie ai gol di Petagna, Fabbro e Mastalli al termine dei tempi supplementari. Una bella vendetta per la squadra italiana che nella scorsa edizione della manifestazione era stata sconfitta proprio dai belgi nell’ultimo atto. Un match intenso con ben 3 espulsi 2 tra i milanesi e che, dopo un primo tempo avaro di emozioni, è diventato bellissimo. Un riconoscimento importante per "SuperPippo" che, dopo i tanti successi in campo da calciatore, si conferma un predestinato della panchina. Un risultato che permette al Milan di conquistare un altro record, ovvero quello dei successi nel Viareggio. La formazione rossonera è la più titolata adesso con 9 vittorie su sedici finali disputate nella manifestazione internazionale riservata alle squadre Primavera.

Brutto primo tempo. Partita tutt’altro che divertente nei primi 45′. Il match è molto equilibrato con le due squadre che fanno fatica a creare chiare occasioni da gol. Vita facile per le difese con i rossoneri che non riescono ad innescare la punta Petagna che prova a rendersi pericoloso con due velleitari tentativi dalla distanza. Le brutte notizie per Inzaghi arrivano al 36’ quando Bende Bende è costretto ad uscire per infortunio lasciando il posto a Pinato.

Nella ripresa il match si accende. Al 18’ la squadra belga trova la rete con Leya, tra i più pericolosi dei suoi che sfrutta un’incertezza difensiva rossonera e beffa Gori. Un gol che sembra spronare l’Anderlecht che va vicino al raddoppio ancora con Leya. A rimettere in carreggiata il Milan però ci pensa Petagna: il bomber ex Samp al 26’ pareggia i conti con un gran tiro dopo un movimento da attaccante di razza. Il match diventa spigoloso e nel giro di pochi minuti le compagini si ritrovano ad affrontarsi in 10 contro 10: secondo giallo prima per il milanista Benedicic e poi per l’avversario Basten. Squadre lunghe ma risultato che non cambia con l'arbitro che fischia la fine dei regolamentari

Immagine

Trionfo rossonero. Il match si mette subito sui binari giusti nei supplementari per i rossoneri almeno dal punto di vista del risultato. Al 3’ Fabbro porta in vantaggio la squadra di Inzaghi con un tocco facile facile, il giocatore però già ammonito si toglie la maglia e conquista il secondo giallo. Milan in 9 uomini, ma capace di portarsi sul 3 a 1 grazie a Mastalli abile a sfruttare un grande assist di Petagna che permette alla formazione italiana di gestire il doppio vantaggio. Il tabellino:

MILAN-ANDERLECHT 3-1

Milan (4-3-3): Gori; Calabria, Pacifico, De Santis, Tamas; Mastalli, Modic, Benedicic; Bende Bende (36′ Pinato), Petagna, Vido (23′ st Fabbro). A disp.: Ferrari, Iotti, Simic, Saporetti, Piccinocchi, Di Molfetta, Pedone, Barisic, Cernigoi, Aniekan, Livieri. All.: Inzaghi

Anderlecht (4-2-3-1) Gies; Carvalho ( 8'pts Mikal), Isci, Haagen, Matthys; Bastien, Dendoncker; Jaadi, Soumarè, Maidat (38′ st Kindermans); Leya. A disp.: Bossin, Falsaperla, Bourard, Lapage, Mikal. All.: Peeters

Arbitro: Orsato

Reti: 18′ st Leya (A), 25′ st Petagna (M), 3′ pts Fabbro (M), 9′ pts Mastalli (M)

Note: ammoniti Benedicic, Vido, Fabbro (M); Bastien, Soumarè, Haagen (A). Espulso al 30′ st Benedicic per doppia ammonizione, 3′ pts Fabbro per doppia ammonizione (M), 32′ st Bastien per doppia ammonizione (A).

1.916 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views