Il Milan di Inzaghi sconfitto anche a Valencia

Il Milan continua a balbettare. I rossoneri stasera sono stati sconfitti per 2-1 dal Valencia nel Trofeo Naranja. La squadra di Inzaghi incassa così la quarta sconfitta del precampionato e mostra di avere ancora grandi lacune, soprattutto nella fase difensiva. SuperPippo, che non ha portato in Spagna Rami e Balotelli, si lecca le ferite e si consola solo per il gol del giapponese Honda, autore del momentaneo pareggio. Per il Valencia hanno segnato Paco Alcacer e Rodrigo, che hanno trafitto un incerto Diego Lopez.
Valencia – Milan 2-1
Inzaghi, che ha lasciato a casa a Balotelli e Rami, rimasto a casa per motivi ambientali, ha lanciato Diego Lopez tra i pali ed in difesa Albertazzi. Nel tridente Honda, Pazzini ed El Shaarawy. In avvio di partita il ‘Faraone’ è molto attivo, ma conclude poco. Al 18’ i bianconeri passano in vantaggio con Alcacer che sfrutta un errore di Zapata e Diego Lopez: il colombiano perde palla a metà campo, mentre Lopez era ampiamente fuori dai pali. Nove minuti più tardi con una magnifica punizione pareggia il giapponese Honda, il pallone calciato dal numero 10 del Milan si appoggia al palo e finisce in porta. Il Valencia, che ha un nuovo proprietario ricco e ambizioso, torna in vantaggio con Rodrigo che salta due avversari e batte Diego Lopez. Nella ripresa il nuovo portiere rossonero si riscatta e nega il gol a Rodrigo. Al 15’ entrano in campo gli ex PSG Alex e Menèz, che rilevano Zapata e Pazzini. El Shaarawy diventa la punta centrale. Nulla cambia per i rossoneri che nel finale inseriscono pure Essien e Armero, per la prima volta con la nuova maglia.
Il Milan di Inzaghi che ha sfidato il Valencia (4-3-3): Diego Lopez; Abate (37’ s.t. Mexès), Bonera, Zapata (15’ s.t. Alex), Albertazzi (25’ Armero); Poli (37’ Mastalli), Cristante, Muntari (25’ s.t. Essien); Honda, Pazzini (15’ s.t. Mènez), El Shaarawy. (Abbiati, Agazzi, Zaccardo, Modic, Pinato, Mastour).