Il Milan cerca il colpo di calciomercato low cost, Ederson nel mirino rossonero
In pole per aggiudicarsi lo scudetto e bissare quello della passata stagione, oltre che nutrire fiducia e speranza per i quarti di Champions League contro il Barcellona, il Milan di Massimiliano Allegri si prepara alla fase finale della stagione ancora impegnato su tutti i fronti. Per i rossoneri c’è inoltre la Coppa Italia da non trascurare, ma serve un’impresa allo Juventus Stadium nel match di ritorno dopo la semifinale di andata che ha visto i bianconeri di Antonio Conte ipotecare la finalissima dell’Olimpico grazie al successo per 2-1 a San Siro. Mentre la squadra si prepara alla riscossa, i vertici societari sono già impegnati sul fronte della prossima campagna acquisti.
Capitolo rinnovi – Sono tanti i calciatori della rosa in scadenza di contratto, su tutti spiccano i nomi di Filippo Inzaghi –pronto al divorzio per tornare all’Atalanta-, Gianluca Zambrotta, Clarence Seedorf, Alessandro Nesta e Massimo Ambrosini. Per il difensore campione del mondo a Germania 2006 con la Nazionale si parla di un futuro alla Juventus, seguendo il percorso fatto da Andrea Pirlo nella scorsa estate.
Milan cerca il colpo low-cost – Galliani e Braida sono al lavoro per assicurare un innesto a parametro zero. Nelle ultime ore rimbalza dalla Francia il nome di Ederson, centrocampista brasiliano classe ’86 che non rinnoverà il proprio contratto con l’Olympique Lione. Conferme per l’approdo del calciatore alla Lazio sono arrivate dal patron francese Aulas, ma il Milan si è inserito nella trattativa per regalare il verdeoro a Max Allegri a partire dal prossimo luglio.