Il Milan affronta la questione rinnovi: Seedorf, Nesta e Inzaghi andranno via
All’indomani della sconfitta nel derby contro l’Inter che ha cucito lo scudetto sulle maglie della Juventus, in casa Milan è già tempo di guardare al futuro e di studiare le strategie da perseguire nella prossima campagna acquisti. Con Montolivo già sulla strada di Milanello, prima di intavolare nuove trattative atte a rinforzare la squadra rossonera, Adriano Galliani e Ariedo Braida affronteranno la questione rinnovi con i calciatori in scadenza di contratto. L’anno scorso fu Andrea Pirlo a lasciare il club di via Turati a parametro zero, mentre quest’anno in tanti rischiano di lasciare il Milan.
Tanti i calciatori in scadenza – Il prossimo 30 giugno scadranno i contratti di Alessandro Nesta, Filippo Inzaghi, Gennaro Gattuso, Mathieu Flamini, Clarence Seedorf, Mark van Bommel, Massimo Ambrosini, Mario Yepes, Gianluca Zambrotta e Flavio Roma. Secondo Tuttomercatoweb.com, a proseguire la loro esperienza nel club rossonero saranno soltanto in tre: Ambrosini, Gattuso e Yepes, anche se per il colombiano resta in piedi l’ipotesi di tornare in patria per concludere la carriera.
E’ tempo di addii – Al Milan è tempo di rifondazione e i tanti calciatori che lasceranno i rossoneri avranno con ogni probabilità un futuro all’estero. Zambrotta e Nesta andranno negli USA, mentre Seedorf tenterà l’avventura brasiliana tra le fila del Botafogo. Van Bommel tornerà invece al PSV Eindhoven, Flamini al Marsiglia mentre resta ancora incerto in quale squadra militeranno il prossimo anno gli esperti Flavio Roma e Filippo Inzaghi.