Il Miglior portiere della Nona Giornata di Serie A: Nestor Fernando Muslera
MUSLERA, VOTO 7,5. C'era una volta un fanciullo gracile e insicuro che nella piccola area di rigrore se ne andava felice e spensierato a caccia di farfalle; già, c'era! Diciamo la verità, il giovane portiere di Montevideo di partite alle ortiche, dopo innumerevoli sacrifici di una squadra tutto cuore e muscoli, ne ha mandate eccome eppure, nonostante i 6 gol subiti in soli 9 partite, di pesi sulla coscienza in quest'avvio di campionato ne ha davvero pochi.
La Lazio vola in alto in classifica, batte 1-0 il Palermo, e lui, incredibilmente, si è messo a volare tra i pali. Una sicurezza da far invidia a quel tanto atteso Carrizo che per diverso tempo lo ha fossilizzato in panchina. L'uruguaiano ieri ha chiuso a doppia mandata la porta della Lazio e se un tempo, appunto, cacciava farfalle, adesso para tutto, compreso le mosche, chiedete a Bovo e a Cassani per credere.
Lotito può finalmente dormire sonni tranquili, l'era dei dissidenti è ormai un lontano ricordo, la sua squadra è prima in classifica, il Profeta è giunto in patria e udite udite, adesso la sua Lazio ha persino un portiere. ATTESO!
Scegli il tuo migliore qui>>>http://www.facebook.com/ilovecalcio
Davide Pecchia