video suggerito
video suggerito

Il miglior gesto di Fair Play del 2012 è di Miroslav Klose

L’attaccante tedesco che, in Napoli-Lazio, ha confessato all’arbitro di aver segnato con la mano è l’autore del più bel gesto di Fair Play dell’anno.
A cura di Alessio Morra
30 CONDIVISIONI
l'attaccante della lazio è stato protagonista di uno dei più bei gesti di fair play del 2012

Un tempo quando si svolgevano le Olimpiadi le guerre si fermavano. Il 2012 è stato l’anno delle Olimpiadi di Londra, ma lo spirito olimpico non ha pervaso i cuori né degli atleti né dei tifosi. Perché purtroppo in questo 2012 sui campi, e sugli spalti, si sono viste scene da dimenticare. Luiz Adriano in Nordsjaelland – Shakhtar Donetsk invece di restituire il pallone agli avversari ha addirittura segnato, con la squadra danese completamente ferma. Mentre i tifosi del Verona, all'Ardenza, hanno insultato Piermario Morosini.

Miroslav Klose – Il più bel gesto di Fair Play del 2012 lo ha compiuto Miroslav Klose. Il centravanti tedesco nei primi minuti, di Napoli – Lazio, match disputato lo scorso settembre, porta in vantaggio i biancocelesti. I calciatori del Napoli protestano fortemente con l’arbitro perché dicono che l’attaccante ha colpito il pallone con la mano. Il direttore di gara decide di andare a parlare con l’esperto centravanti. Klose davanti all’arbitro non mente e dice di aver colpito volontariamente il pallone con la mano. Il gol viene annullato. Il Napoli vincerà 3-0. Klose poche settimane dopo, alla vigilia di Germania-Svezia, match valido per le qualificazioni ai Mondiali 2014, riceve il Premio Fair Play dalla Federazione tedesca, che in quell’occasione ha ricordato che nel 2005 Klose disse ad un arbitro, che gli ha fischiato un rigore a favore, che lui non aveva subito alcun fallo.

Brann Bergen-Lillestroem – Nel campionato norvegese, lo scorso maggio, in Brann Bergen – Lillestroem, Eric Mjelde calciatore del Lillestroem restituisce il pallone agli avversari, la sfera, però, prende un effetto strano, rimbalza davanti al portiere del Brann, e finisce in rete. I tifosi di casa la prendono male e iniziano a fischiare Mjelde. L’arbitro convalida il gol. L’improvvisato goleador mette le cose a posto e dice ai suoi compagni di far segnare il Brann Bergen. Il portiere del Lillestroem è l’unico che prova ad opporsi, Sigurdsson porta il match in parità. L’attaccante del Brann realizzerà due reti e regalerà il successo alla squadra di casa.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views