Il messaggio di ‘Popeye’, killer dei narcos, per Cavani e Suarez: “Avete la mia stima”
Ha commesso 250 omicidi, è stato uno dei ‘sicarios' più spietati e fidati di Pablo Escobar, il capo del narcotraffico colombiano ucciso nel 1993, ed è a piede libero dopo aver scontato 22 anni di carcere ed essere stato rilasciato. Si tratta di Jhon Jairo Velasquez, conosciuto con il soprannome di ‘Popeye'. Braccio di ferro, sangue freddo, cinico e letale quando c'è da premere il grilletto e portare a termine la missione di morte, il killer sudamericano uccide per professione mentre per hobby coltiva la passione per il calcio e per Youtube, dove ha creato anche un canale (Popeye Arrepentido) che ha raccolto finora circa 170 mila utenti.

Per nulla intimorito, l'uomo ha registrato e spedito online un video/messaggio nel quale prima dichiara le proprie generalità – tanto per essere chiari con chi non ne ha memoria né lo conosce – poi confessa tutta la propria stima per la nazionale uruguaiana e, in particolare, per due calciatori della ‘Celeste': Edinson Cavani e Luis Suarez.
Sono John Jairo, ‘Popeye’ – afferma nel breve filmato pubblicato in Rete – l’assassino di fiducia Pablo Emilio Escobar Gaviria. Sono qui, a Medellin, in Colombia, e mando un grande saluto alla nazionale di calcio uruguaiana, in modo particolare a due grandi campioni come Luis Suarez ed Edinson Cavani. Avete tutto il mio amore e la mia ammirazione. Siete la forza e l’orgoglio di un’intera nazione. Voglio congratularmi con voi.
Un messaggio che in Sudamerica ha fatto molto discutere e acceso i riflettori sugli attaccanti del Paris Saint-Germain e del Barcellona loro malgrado. Il ‘Matador' e il ‘pistolero' sono stati protagonisti sul campo della vittoria ottenuta dall'Uruguay (4-0, doppietta di Cavani e gol di Suarez) nella gara di qualificazione al Mondiale di Russia 2018 contro il Paraguay.