17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Mantova come il Barcellona, primo in classifica esonera l’allenatore, via Lucio Brando

Il Mantova, capolista del Gruppo D del campionato di Serie D, ha deciso di esonerare l’allenatore Lucio Brando nonostante fosse primo in classifica. 13 vittorie, 8 pareggi, 0 sconfitte, e 56 gol fatti. Uno score di tutto rispetto, che però non è bastato al tecnico primo classifica per mantenere la panchina.
A cura di Alessio Morra
17 CONDIVISIONI
Immagine

Ora è ufficiale, gli allenatori non possono stare più tranquilli nemmeno se sono al comando della classifica. Lo sa bene Ernesto Valverde, che è stato esonerato dal Barcellona nonostante abbia vinto due volte la Liga (su due) e che al momento dell'addio era sempre al comando (pari con il Real). Anche in Italia è accaduta la stessa cosa. Il Mantova primo in classifica in Serie D ha esonerato il tecnico Lucio Brando.

Il Mantova esonera l'allenatore Lucio Brando, primo in classifica in Serie D

Il tecnico del Mantova Brando è stato esonerato. Fin qui una notizia come tante, con delle rare eccezioni non ci sono allenatori che in carriera non hanno subito l'onta dell'esonero, e non ci sono nemmeno squadre che non cambiano mai a metà stagione la guida tecnica. Ma il Mantova ha deciso di sostituire un allenatore che era primo in classifica. Una decisione davvero clamorosa quella del presidente Masiello e del direttore sportivo Righi che hanno preso la decisione dopo che il Mantova ha visto diminuire il proprio vantaggio sul Fiorenzuola, più diretta inseguitrice e rivale per la promozione in Serie C.

Perché il Mantova ha esonerato Lucio Brando

Il Mantova è primo in classifica in Serie D ed è anche imbattuto, ma il tecnico Brando è stato esonerato dopo il pareggio con la Vigor Carpaneto. Una vittoria e tre pareggi in questo inizio di 2020 sono costati la panchina al tecnico, che è stato sostituito dal suo vice Gianluca Garzon e dall'ex centrocampista Matias Cuffa, che allenava la squadra juniores. Il Mantova ha ottenuto 13 vittorie e 8 pareggi, non ha mai perso e ha conquistato 47 punti. Con Brando in 21 partite il Mantova ha segnato 56 reti, quasi tre per match, ma ne ha subiti 28. Il Fiorenzuola, squadra con dei trascorsi tra i professionisti si è portato a tre lunghezze. Il testa a testa è appena iniziato, il Mantova lo vivrà con un nuovo allenatore.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views