video suggerito
video suggerito

Il manichino di Manuel Neuer impiccato dai tifosi dello Schalke 04

Il portiere del Bayern Monaco, con un lungo passato nella squadra di Gelsenkirchen, protagonista di un macabro scherzo dei suoi vecchi tifosi.
A cura di Mattia Sparagna
83 CONDIVISIONI
Manuel Neuer

Il Bayern Monaco viaggia a vele spiegate in quest'inizio di stagione nella Bundesliga: va più lento lo Schalke 04 che è stato sconfitto proprio dai bavaresi nell'ultimo incontro di campionato. Manuel Neuer, ex portiere dello Schalke, ora estremo difensore del Bayern è stato protagonista di un macabro scherzo dei supporter di Gelsenkirchen.

CATTIVO GUSTO – Neuer, nella finestra di mercato estiva, è passato nella squadra di Monaco di Baviera dopo tantissimi anni di militanza proprio nello Schalke. I tifosi dello 04 hanno preso di male la partenza di quello che era diventato un simbolo, oltre che il capitano, della squadra. Così, un gruppo dei supporter più estremi, ha pensato bene di appendere un manichino che raffigurava Neuer sotto uno dei ponti in città dove sarebbe passato il pullman che accompagnava il Bayern allo stadio.

SCHALKE SCONFITTO – L'idea dei tifosi biancoblu, oltre ad essere di cattivo gusto, è stata anche poco produttiva ai fini del risultato. Infatti il Bayern ha vinto per 2 a 0 e Neuer non è sembrato risentire, almeno in campo, dell'accaduto. Tutti i tifosi accorsi al Veltins Arena, ovvero l'impianto di Gelsenkirchen, ha anche fischiato per tutta la durata della partita l'ex portiere e capitano dello Schalke 04.

83 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views