video suggerito
video suggerito

Il Manchester United vuole Kastanos, valutazione da 20 milioni di euro

Il centrocampista cipriota in forza alle giovanili della Juventus piace a Mourinho.
A cura di Maurizio De Santis
16 CONDIVISIONI

Tentare un colpo alla Pogba ma al contrario. Ci prova il Manchester United che, dopo aver addirittura ricomprato il francese dalla Juventus (lo aveva perso a costo zero) pagando una cifra mostruosa (110 milioni di euro), adesso sposta i riflettori in casa bianconera e mette nel cono di luce Grigoris Kastanos, centrocampista cipriota classe 1998 che milita nella Primavera bianconera e ha mostrato doti tecniche così spiccate da attirare l'attenzione di José Mourinho.

Immagine

Lo Special One ha avviato la rifondazione dei Red Devils ‘rottamando' quei calciatori che non ritiene più utili alla causa (clamoroso l'ostracismo nei confronti di Schweisteiger) e lanciando quei giovani (è il caso di Rashford) che pure s'erano messi in evidenza con van Gaal oppure valorizzandone altri (Bailly, difensore centrale) arrivati nell'ultima sessione di mercato.

Tra i nomi in agenda c'è pure Kastanos, trequartista 18enne, caratteristiche offensive che lo portano a ricoprire anche il ruolo di esterno d'attacco, visione di gioco, piedi buoni, capacità di agire anche come seconda punta. Due anni fa la Juventus versò sessantamila euro nelle casse dell’Enosis Paralimni per portare a Torino quel calciatore che oggi – secondo la quotazione di Transfermarkt – ha raggiunto un valore di 350 mila euro. Quello reale, fatto dal mercato, fa registrare cifre ben più alte: secondo quanto riporta il Daily Express, i Red Devils faranno il possibile per seguire le direttive di Mou, trascinando a Old Trafford uno dei protagonisti nella conquista del Torneo di Viareggio da parte della Juventus.

La scheda di Kastanos (Transfermarkt)
La scheda di Kastanos (Transfermarkt)

Kastanos fu tra i trascinatori dei bianconeri allenati da Fabio Grosso: il centrocampista cipriota segnò anche una rete nel 3-2 che mise ko nella finalissima il Palermo. Quanto sarebbero disposti a mettere sul piatto gli inglesi? Una cifra incredibile a giudicare dalle proporzioni e dalla carriera nemmeno sbocciata del ragazzo: 17 milioni di sterline, circa 20 milioni in euro.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views