Il Manchester United acquista Gundogan, ma è il 14enne Levent
Il Manchester United ha trovato un accordo con Gundogan. Non c’è però alcun tipo di polemica con i rivali del Manchester City. Perché i dirigenti dei Red Devils non hanno soffiato a Guardiola il centrocampista Ilkay, in questo momento fermo ai box per colpa di uno dei tanti infortuni che ha subito in questi ultimi anni, ma hanno acquistato il quattordicenne Levent, che fa l’attaccante e che ha superato un lungo periodo di prova. Questo ragazzino per ben sei settimane è stato osservato dagli scout del club più titolato della Premier. La lunga prova è stata superata con successo e Gundogan dopo aver giocato per due anni e mezzo con i Connah’s Quay Nomads vestirà la maglia del Manchester United.

Questo ragazzo è finito nel mirino dello United dopo aver rifilato un poker proprio ai giovani del Manchester. Il portavoce dei ‘Nomads’ svelando la notizia ha parlato delle caratteristiche tecniche del ragazzo: “Levant è un giocatore molto dotato e bravo nella metà campo avversaria. Lui ha rappresenta un grande esempio per la nostra Academy e dimostra che da qui tutti possono raggiungere alti livelli”. ed ha rilevato che presto giocherà anche con la nazionale gallese Under 16. E il Galles a ogni buon tifoso dello United fa venire in mente Ryan Giggs, meravigliosa ala che con i Diavoli Rossi ha disputato più di mille partite e vinto oltre trenta trofei. E se il giovane Levant riuscisse a conquistarne pure ‘solo’ la metà dei trofei ottenuti dal suo connazionale farebbe una carriera stellare.
Il Manchester, che dall’Academy del Connah’s Quay Nomads ha già preso il giovanissimo talento Daniel Mayers-Jones, pensa però anche a nomi altisonanti per la prossima stagione. Il ‘Mirror’ sostiene infatti che Mourinho abbia chiesto nel mercato estivo lo spagnolo Cesc Fabregas, rigenerato da Conte e che piace anche al Milan.