5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Manchester City fa 5 gol in 18 minuti: è record assoluto in Premier League

Clamoroso avvio partita del Manchester City che ha travolto il Watford con cinque reti in soli 18 minuti. Stabilendo il nuovo record in Premier League. Tra le storiche goleade di sempre,il ‘Mineirazo’ di Brasile-Germania (1-7) dove i tedeschi segnarono 5 reti in 17′ e Bayern-Roma, 1-7 con 5 reti in 24 minuti.
A cura di Alessio Pediglieri
5 CONDIVISIONI
Immagine

Pronti via e il Manchester City umilia il Watford nella sesta giornata di Premier League riscrivendo la storia del calcio inglese in fatto di goleade. Mai nessuno, prima di sabato 21 settembre, era riuscito nell'impresa di rifilare ad un avversario cinque gol in soli 18 minuti di gioco. Pep Guardiola, invece, ha messo in campo una squadra dal dente avvelenato dopo la figuraccia rimediata in casa del Norwich solo una settimana fa quando perse 3-2.

A farne le spese, il Watford che nelle prime cinque giornate di Premier aveva subito in totale 10 gol, confermandosi la peggior squadra del campionato all'ultimo posto con solo 2 punti conquistati e – adesso – con anche la peggior difesa in assoluto. Merito di un City spietato che ha ottimizzato tutte le occasioni che gli sono presentate alla partenza, per chiudere ancor prima di iniziare, una partita che non ha più avuto storia.

Il pokerissimo da record

Mattatore dei Citizens è stato Bernardo Silva che al 1′ minuto, assistito da De Bruyne ha aperto le danze. Subito imitato al 7′ su rigore dal ‘Kun' Aguero. Poi, al 12′ tris firmato da Mahrez per lasciare spazio ancora a Bernardo Silva al 15′ e al 18′ alla cinquina storica siglata da Otamendi. Con una percentuale altissima di un avvio perfetto: su 6 tiri nello specchio della porta del Watford, cinque volte il portiere Foster ha dovuto raccogliere la sfera alle proprie spalle.

Il Lewandowski-show con Guardiola in panchina

Per Pep Guardiola non è la prima goleada record in cui assiste da protagonista. Oltre ai suoi ragazzi del City contro il Watford, ai tempi del Bayern Monaco è entrato negli annali del calcio mondiale un Bayern Monaco- Wolfburg conclusosi 5-1 per i bavaresi. Tra il 51′ e il 60′ andò in scena il Lewandowski-show col bomber polacco che segnò la più veloce cinquina personale di sempre.

La goleada del City di Mancini e Balotelli allo United

Nella storia del calcio le goleade non mancano di certo, ma mai nessuno in Inghilterra era riuscito a fare così tanti gol in così breve tempo. Restando in Inghilterra, una clamorosa goleada passata alla storia dei derby, è una sfida che ha visto protagonista ancora una volta il City. Era la stagione 2011-2012 e lo United, in casa, venne travolto 1-6. Era il City di Mancini, Balotelli e Dzeko ma in quell'occasione le reti furono disseminate durante il corso del match (‘solamente' 4 in 20 minuti).

Il ‘Mineirazo', ancora imbattuto per velocità

Un'altra clamorosa goleada storica è l'oramai tanto citato (e odiato dai tifosi verdeoro) "Mineirazo", il Brasile-Germania 1-7, semifinale mondiale 2014. In quella occasione i tedeschi fecero meglio del Manchester City contro il Watford: i primi 5 gol vennero infatti segnati in solo 17 minuti di gioco. Con questo tabellino che spaccò in due il sogno iridato dei brasiliani: 11′ Muller, 23′ Klose, 25′ Kroos, 26′ Kroos, 29′ Khedira.

Il Bayern e la Juventus, cinquine da brividi

Peggio – si fa per dire – fece il Bayern Monaco contro la Roma, in Champions stagione 2014-15: i tedeschi segnarono 5 reti in 24 minuti (9′ Robben, 23′ Goetze, 25′ Lewandowski, 30′ Robben, 35′ rig. Mueller). Così come la straordinaria Juventus di Sivori, nel 1960 sfiorò l'impresa oggi toccata ai Guardiola-Boys quando in campionato,vinsero sull'Inter (che in quell'occasione schierò la Primavera per protesta) segnando cinque reti nella ripresa in 27 minuti (52′ aut Riefolo, Sivori 54′ e 67′, Nicolè 64, Mora 79′).

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views