video suggerito
video suggerito

Il Manchester City acquista la neopromossa nella Liga Girona

Dopo Melbourne City (Australia), Atletico Torque (Uruguay), New York City (MLS statunitense) e Yokohama Marinos (Giappone), la società proprietaria del Manchester City mette le mani anche sul neopromosso Girona che si è affidato al fratello di Pep Guardiola nelle vesti di consulente.
A cura di Marco Beltrami
7 CONDIVISIONI
La festa del Girona per la promozione nella Liga (foto Twitter @GironaFc)
La festa del Girona per la promozione nella Liga (foto Twitter @GironaFc)

Dalla festa per la storica promozione nel massimo campionato spagnolo, alla celebrazione per un altrettanto epocale svolta societaria. Il Girona che poche settimane fa ha festeggiato l'approdo nella Liga passerà sotto il controllo di City Football Club, ovvero la società attraverso cui il Manchester City possiede altri club nel mondo. A confermare il tutto ci ha pensato il tabloid iberico Sport facendo il punto su una trattativa ormai agli sgoccioli.

Il City acquisisce il Girona

Gli attuali proprietari dei biancorossi, ovvero i francesi della TVSE hanno raggiunto un accordo di massima con il City e la vendita potrebbe chiudersi formalmente già nei prossimi giorni. Il direttore generale della società spagnola Quique Carcel, e l'allenatore protagonista della storica cavalcata nella Serie B, Pablo Machin già dallo scorso venerdì infatti si trovano in terra inglese per approntare le prime mosse di mercato con la nuova dirigenza. Grazie a questo accordo la società City Football Club dunque aumenterà il numero delle squadre sotto il suo controllo che può contare oltre ovviamente ai Citizens, anche sul Melbourne City (Australia), Atletico Torque (Uruguay), New York City (MLS statunitense) e Yokohama Marinos (Giappone).

Gli accordi tra i fratelli Guardiola

La prospettiva di un accordo si era palesata già nella scorsa stagione quando l'80% del club venne acquisito dalla TVSE FÚTBOL, divisione della francese Tv Sports Events, presieduta da Jean-Louis Dutaret. La TVSE si è affidò sin da subito ad un consulente esterno particolare, ovvero  Pere Guardiola, fratello dell'allenatore del City Pep. E proprio i due fratelli hanno messo su una partnership che ha permesso al Girona di ottenere alcuni giovani promettenti del City in prestito come Lejeune, Nwakali e Sobrino. Una stagione eccezionale quella del Girona che dopo 87 anni di storia ha trovato la prima storica promozione della Liga e nella prossima annata allo stadio Montalivi, da 9mila posti potrà ospitare corazzate come Barcellona e Real Madrid.

Video thumbnail
7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views