12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il maestro Zeman batte l’allievo Di Biagio, Italia Under 21 ko in amichevole a Pescara

Un gol di Mancuso e Cappelluzzo ribaltano il vantaggio degli azzurrini di Vido. Un risultato a sorpresa per Di Biagio, comunque soddisfatto a fine gara per la prova dei suoi: ” E’ stato un buon test, che ci ha permesso di mettere un po’ di minuti nelle gambe”
A cura di Marco Beltrami
12 CONDIVISIONI

Questa volta l'allievo non è riuscito a superare il maestro. Zdenek Zeman e il suo Pescara a sorpresa hanno battuto in amichevole l'Italia Under 21 guidata da Gigi Di Biagio. Un risultato a sorpresa per il selezionatore azzurro che nella sua carriera dal calciatore è stato lanciato nel calcio che conta proprio dal boemo a Foggia, condividendo con lui anche esperienze a Roma e Brescia. La formazione abruzzese si è imposta davanti al proprio pubblico per 2-1 in una sfida che ha fatto da antipasto all'amichevole che gli azzurri disputeranno contro la Russia, martedì 14 novembre (ore 18.30 – diretta su Rai 2) allo stadio ‘Benito Stirpe’ di Frosinone

Pescara-Italia Under 21 2-1, risultato a sorpresa in amichevole

Il pomeriggio dello stadio Adriatico, sotto gli occhi di 3mila spettatori presenti era iniziato bene per l'Italia Under 21. Dopo soli 10′ Vido con un preciso rasoterra dalla distanza ha portato avanti gli azzurrini che hanno sfiorato il raddoppio alla mezz'ora con il milanista Cutrone che ha colpito la traversa su un assist del compagno di club Locatelli. Gol sbagliato e gol subito, con il Pescara che ha trovato il pareggio con Mancuso. Nella ripresa poi è arrivato anche il raddoppio per i padroni di casa con Cappelluzzo. Nel finale occasionissima per l'Italia con Vido che ha colpito il secondo legno della partita.

Immagine

Di Biagio soddisfatto della prova dei suoi

Nonostante il risultato, Gigi Di Biagio si è detto soddisfatto per la gara dei suoi che hanno messo nelle gambe minuti importanti: "E’ un piacere rivedere Zeman – ha dichiarato al termine del match Di Biagio, come riportato da vivoazzurro.it – l’ho trovato bene, è sempre il solito. E’ stato un buon test, che ci ha permesso di mettere un po’ di minuti nelle gambe. Abbiamo tanti ragazzi che non hanno una condizione fisica ottimale visto che stanno giocando poco con le squadre di club, ci serviva una partita del genere per testare la condizione. La squadra ha disputato un buon primo tempo, nei primi 20-25 minuti ha giocato molto bene, poi siamo calati un po’ alla distanza, abbiamo lanciato un troppo la palla e commesso qualche errore tecnico che non è da noi. Ma sono contento perché queste partite servono a crescere".

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views