29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Liverpool vuole Gotze, il giocatore pronto a partire per la Premier

35 milioni di sterline. Questo il prezzo stabilito dal Bayern Monaco. Ma Lowe ha consigliato il giocatore di parlare prima con Ancelotti e solo dopo decidere se lasciare la Germania per l’Inghilterra. Dove lo attende Klopp.
A cura di Alessio Pediglieri
29 CONDIVISIONI
Immagine

In estate Mario Goetze potrebbe lasciare la Bundesliga e il Bayern Monaco per andare a giocare in Premier. In Inghilterra ad attenderlo c'è il suo ex allenatore ai tempi del Borussia Dortmund, Jurgen Klopp che lo avrebbe messo in cima ai giocatori da prendere subito. Con la maglia del Bayern Monaco non è mai riuscito ad esplodere definitivamente, complice anche il poco feeling avuto con Pep Guardiola, ma l'arrivo di Carlo Ancelotti potrebbe essere un deterrente alla partenza. Insieme alla cifra richiesta dal club campione di Germania, che vorrebbe ricavarne almeno 45 milioni di euro.

Il centrocampista del Bayern Monaco e della Nazionale tedesca ha confermato privatamente che sarebbe disposto a tornare con Jurgen Klopp, con il quale ha lavorato bene al Borussia Dortmund. Sull' argomento è però intervenuto anche il Ct  Joachim Low che avrebbe consigliato a Gotze di parlare con il nuovo allenatore del Bayern, Carlo Ancelotti prima di prendere qualsiasi decisione di lasciare in estate la Bundesliga.

Il valore di Gotze stimato dal Bayern Monaco è di circa 30 milioni di sterline, ma da Liverpool potrebbe arrivare qualche controfferta tecnica gradita ad Ancelotti. In attesa, il Liverpool sta studiando le nuove mosse da fare in estate per acquistare giocatori interessanti, come Jonas Hector del Colonia, o Ben Chilwell del Leicester e Raffaello Guerreiro del Lorient. Ma Gotze resta l'obiettivo numero uno: l'attaccante ha segnato il gol della vittoria in tempi supplementari per la Germania contro l'Argentina nella Coppa del Mondo 2014 finale, ma ha giocato solo 12 volte per il Bayern Monaco in questa stagione, restando altamente deluso da Pep Guardiola.

Gotze goduto di un periodo di grandissimo successo a Dortmund proprio con Klopp , giocando un ruolo fondamentale nei due titoli di Bundesliga del club. Ha aiutato a raggiungere la finale di Champions League 2013 , dove i gialloneri hanno perso con il Bayern Monaco,  2-1 a Wembley .

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views