8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Liverpool tenta l’affondo: 30 milioni al Napoli, 7 milioni a Insigne

Dall’Inghilterra trapela la voce di mercato: i Reds pronti a tornare alla carica per l’esterno napoletano con un’offerta importante. Il Tottenham alla finestra. Ma per trattare con De Laurentiis servono una cinquantina di milioni.
A cura di Maurizio De Santis
8 CONDIVISIONI

Voci di mercato mai sopite. Questa volta, però, non arrivano dall'Italia ma rimbalzano direttamente dall'Inghilterra, per la precisione da Liverpool laddove i media raccontano del forte interessamento da parte dei Reds per Lorenzo Insigne. Il manager tedesco, Klopp, lo avrebbe messo in cima alla lista delle preferenze per incastonarlo nel proprio modulo, convinto che le caratteristiche del ‘Magnifico' (il soprannome datogli dai tifosi partenopei) si sposino alla perfezione con esigenze tattiche e clima della Premier.

Immagine

Il calcio di rigore sbagliato contro il Besiktas (Insigne è uscito in lacrime dal campo come reazione emotiva per il grande peso sopportato) ha messo il calciatore di nuovo sotto i riflettori: non più per le prodezze balistiche e il rendimento ma – come accaduto nelle ultime settimane – per la questione ‘rinnovo del contratto' che ancora non ha trovato una soluzione. Da un lato l'entourage del calciatore che preme per un cospicuo adeguamento dell'ingaggio, dall'altro la società che ha fissato un tetto di stipendi tale da tenere a freno le pretese dei singoli calciatori. Quanto al mercato, oltre ai Reds c'è anche il Tottenham sulle tracce del calciatore che De Laurentiis valuta sui 50 milioni di euro.

Non è la prima volta che il nome di Insigne finisce nel gran calderone delle news di calciomercato: sempre dalla Premier è stato l'Arsenal di Wenger in passato a mettere Insigne nel cono di luce, più di recente invece è stato proprio il Liverpool a tentare anche un approccio. In particolare nell'estate scorsa, quando – complice l'addio a Higuain – ci su il tentativo anche da parte di altri club di sottrarre altre pedine preziose agli azzurri. Cosa accadrà in futuro? Presto per dirlo adesso ma – in base a quanto scritto dal tabloid – nel Merseyside sarebbero anche pronti a investire una cifra importante: 30 milioni al Napoli per convincerlo a lasciar partire il ‘magnifico', ingaggio da 7 milioni al calciatore.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views