video suggerito
video suggerito

Il Leicester pareggia con lo United e si avvicina al titolo

Manchester United-Leicester finisce 1-1. Nel primo tempo segnano Martial e Morgan, nella ripresa le ‘Foxes’ si difendono bene, conquistano un punto prezioso e si avvicinano al successo in Premier League che potrebbe arrivare già lunedì se il Tottenham non batterà il Chelsea.
A cura di Alessio Morra
386 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il Leicester pareggia a Old Trafford e si avvicina al titolo in Premier League, che potrebbe arrivare già lunedì sera se il Tottenham non batterà il Chelsea nel Monday Night della 36a giornata. Le ‘Foxes’ hanno giocato da grande squadra e hanno rapidamente rimontato il gol di Martial con un colpo di testa di capitan Morgan. Ranieri è a un passo dal sogno. Van Gaal invece con questo pareggio pare lontanissimo dalla qualificazione in Champions e pure dalla riconferma.

Martial e Morgan

Ranieri è teso ed emozionato quando entra in campo ad Old Trafford perché sa che il sogno di una vita intera può realizzarsi. Lo United, che se la gioca con Lingaard, Martial e Rooney alle spalle di Rashford, parte fortissimo e sorprende il Leicester all’8’. La difesa delle ‘Foxes’ è messa male quando Lingaard crossa in mezzo e trova Martial tutto solo. Il francese con un tocco felpato sorprende Schmeichel. Il Leicester non si scompone, ma rischia di subire il secondo gol quando Rooney costringe Schmeichel ad un intervento degno del papà, che in questo stadio fu eroico. Il pareggio arriva al 18’. Il gol è di Morgan che con un colpo di testa batte De Gea. Per il capitano è il secondo gol in campionato. Nell’ultimo quarto d’ora il giovanissimo arbitro Oliver decide di non agire due volte. Prima quando Lingaard chiede l’espulsione di Simpson, poi quando Smalling stende Mahrez. Il rigore sembrava ci fosse. All’intervallo è 1-1.

Palo Smalling, rosso a Drinkwater

Nella ripresa il pallone scotta, soprattutto per lo United che è più stanco e che con un pareggio darebbe addio ai sogni di qualificazione in Champions League. Ranieri ovviamente vuole vincere, ma sa anche che il pareggio avvicinerebbe ancora di più al titolo la sua squadra e per questo il Leicester attacca, ma cerca di non lasciare spazi alla squadra di casa. Nella ripresa ci provano Ulloa, Okazaki e Mahrez, ma De Gea c’è. Van Gaal manda in campo Mata, Ranieri risponde con Grey. Lo United è pericoloso Smalling che colpisce un palo esterno. Poi quando entrano anche Herrera e Memphis Depay inizia il rush finale dei Red Devils in cui il Leicester è costretto a difendersi in 10 per via del rosso a Drinkwater ed il grande protagonista è Kasper Schmeichel.

 
386 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views