video suggerito
video suggerito

Il gol più bello del girone d’andata è la rete di Marchisio contro il Parma (VIDEO)

La prima parte della Serie A 2012 ha regalato numerosi gol, alcuni dei quali dei veri capolavori. Gli utenti della pagina di Facebook “I Love Calcio” hanno eletto la prodezza del centrocampista della Juventus.
A cura di Mattia Sparagna
42 CONDIVISIONI
Claudio Marchisio in Juventus vs. Parma FC - Serie A Tim 2011/2012

La redazione di fanpage in collaborazione con la pagina di Facebook I Love Calcio ha indetto un sondaggio per eleggere la rete più bella della Serie A, o meglio del girone di andata della stagione in corso. Ha stravinto quella siglata da Claudio Marchisio nella sfida contro il Parma nello Juventus Stadium.

Era la seconda giornata del girone di andata della Serie A 2011/2012, la prima partita della Juventus nel suo nuovo stadio e in quell'occasione Claudio Marchisio segnò una rete straordinaria. Come avversario c'era il Parma, una squadra non attrezzata per grandi risultati ma non per questo senza insidie. La "truppa" allenata da Antonio Conte però spazzò via gli emiliani con un 4 a 1 (la rete dei parmensi arrivò nel recupero grazie ad un rigore trasformato da Sebastian Giovinco) che infiammò tutto l'impianto torinese. Marchisio mise a segno, grazie ad un perfetto servizio di Andrea Pirlo, un gol straordinario che tutti ricordano ancora con nitidezza. L'inserimento con i tempi giusti, la perfetta coordinazione e il delizioso tocco volante di destro a scavalcare Mirante: tutto bellissimo.

Lotta per entrare sul podio della speciale classifica degli utenti di "I Love Calcio". In particolare sono state tre i gol che si sono giocati il secondo ed il terzo posto della graduatoria: la rete di Boateng contro il Lecce, quella di Cavani contro il Palermo e quella di Faraoni contro il Parma. Proprio le ultime due l'hanno spuntata sul centrocampista ghanese del Milan, piazzandosi al secondo e al terzo posto.  Adesso inizierà il girone di ritorno, chissà se verrà segnato un gol più bello di quello del centrocampista della Juventus.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views