video suggerito
video suggerito

Il gol fantasma di Devic in Inghilterra- Ucraina accende le polemiche (VIDEO)

Nel corso del match tra Inghilterra e Ucraina c’è stato l’ennesimo caso di gol fantasma. L’arbitro di porta, vicinissimo, non ha visto la rete di Devic.
A cura di Alessio Morra
18 CONDIVISIONI
Nel corso del match tra Inghilterra e Ucraina c'è stato l'ennesimo caso di gol fantasma. L'arbitro di porta, vicinissimo, non ha visto la rete di Devic.

A cosa servono i cinque arbitri? Questa domanda se la sono posti tutti quelli che hanno visto in diretta la partita tra Inghilterra e Ucraina e se l’è posta anche il Commissario Tecnico dell’Ucraina Oleg Blokhin. Gli inglesi stanno vincendo. Il gol di Rooney portava Hodsgon ai quarti, il gol di Ibrahimovic alla Francia portava l’Inghilterra al primo posto del Gruppo D.

Con due passaggi Devic si trova solo davanti ad Hart. L’attaccante del Metalist calcia verso la porta, il pallone scavalca Hart, Terry con un intervento prodigioso rinvia, ma la palla ha sorpassato la linea. Se ne accorgono tutti, tranne l’arbitro di porta. In conferenza stampa Oleg Blokhin si è arrabbiato tantissimo. Con l’uno a uno l’Ucraina sarebbe stata comunque eliminata, ma la partita avrebbe potuto prendere una piega molto diversa. Il pallone d’Oro del ’76 se l’è presa soprattutto con l’arbitro di porta:

Il pallone è entrato di 50 centimetri nella porta inglese, ma per loro non è gol. Che posso dire, che posso fare contro le decisioni di cinque arbitri che sono in campo e non vedono. A cosa servono?”.

Roy Hodgson, dopo aver festeggiato vittoria e primo posto, ha preso atto dell’errore, ma ha anche detto che spesso proprio l’Inghilterra è stata vittima di questo tipo di errori:

L’errore è umano. In passato episodi come questo hanno giocato un brutto scherzo all’Inghilterra, ricordo per esempio contro il Portogallo o la Germania. Sono cose che succedono.”

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views