video suggerito
video suggerito

La stampa spagnola: “Real, che fai? Per 50′ ridicolizzato dal Napoli”

Nonostante il risultato positivo, ai tabloid iberici non è andata giù la prestazione delle merengues contro gli azzurri che per un tempo hanno spaventato e non poco CR7 e compagni.
A cura di Marco Beltrami
14 CONDIVISIONI
Immagine

Non c’è solo la straordinaria impresa del Barcellona contro il Paris Saint Germain a tenere banco sulle prime pagine dei giornali spagnoli. La due giorni di Champions ha catalizzato l’attenzione mediatica dei tabloid spagnoli che si sono concentrati anche sulla sfida tra il Napoli e il Real. La squadra di Zidane dopo aver sofferto per un tempo, ed essersi ritrovata in svantaggio è riuscita nella ripresa a ribaltare il risultato imponendosi con il punteggio di 3-1 e conquistando la qualificazione ai quarti di finale. Il risultato positivo però non è bastato al Real per evitare le critiche della stampa di casa: nel mirino dei tabloid l’atteggiamento del Real, letteralmente dominato dal Napoli per un tempo e salvato, dall’abilità dei singoli e in particolare da Sergio Ramos.

Queste le parole utilizzate da alcuni giornalisti spagnoli che non lasciano spazio a dubbi:

Come è stato possibile Zidane? Come è stato possibile vedere una squadra, il Real Madrid, venire dominata dal Napoli per i primi 50 minuti? La verità è che la prima parte della sfida del San Paolo ha visto una sola squadra in campo che ha ridicolizzato il Real Madrid – questi gli stralci delle dichiarazioni apparse sulla stampa spagnola riportate da "Il Corriere dello Sport".

Le merengues sono state un disastro. Servono spiegazioni e soprattutto soluzioni, questo ci si aspetta da un grande club. Nel primo tempo il Real Madrid è stato impotente e questa cosa non è accettabile. Le grandi squadre si vedono in queste partite e nella prima ora non sono riusciti a tenere la palla nemmeno per cinque secondi”.

Critiche pesanti dunque che diventeranno ancora ancor più incisive dopo la prestazione degli acerrimi rivali blaugrana e che rischiano di infiammare ancora una volta il testa a testa tra le due corazzate spagnole.

Video thumbnail
14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views