4 CONDIVISIONI

Il giocatore più pagato al mondo fa flop, lo Shanghai boccia Tevez: “Non ci ha soddisfatto”

L’Apache che percepisce in Cina un ingaggio di quasi 40 milioni di euro, ha deluso le aspettative del club e potrebbe presto tornare in patria al Boca Juniors.
A cura di Marco Beltrami
4 CONDIVISIONI

Quando sei il giocatore più pagato al mondoil giocatore più pagato al mondo, non puoi permetterti un rendimento al di sotto delle aspettative. Carlos Tevez finisce sul banco degli imputati in casa Shanghai Shenhua per le sue prestazioni non in linea con quanto il club, protagonista di un investimento esagerato per lui, si aspettava. Ancora polemiche dunque per l'Apache che sembra sempre più lontano dai milioni della Cina, con la prospettiva di un ritorno al Boca sempre più concreta.

Il rendimento di Tevez con la maglia dello Shanghai Shenhua

Carlos Tevez è stato il colpo di mercato dello Shanghai Shenua dello scorso gennaio. Un investimento importante con la volontà di assicurarsi un campione capace di far fare alla squadra cinese un salto di qualità. E invece le cose sono andate tutt'altro che bene visto che l'ex Juve ha collezionato "solo" 9 gol in 30 partite e la sua squadra ha chiuso il campionato all'11° posto. Troppo poco per il calciatore più pagato del mondo.

Immagine

Tevez calciatore più pagato al mondo

Già, perché Carlitos guadagna di più di Neymar. Se il brasiliano, colpo da record del Psg, percepisce 37 milioni di euro a stagione, l'argentino può contare su uno stipendio di 38.4 milioni. 1.4 milioni in più del collega per Tevez che può contare su un altro anno di contratto, anche se il suo futuro allo Shanghai è in forte discussione.

Lo Shanghai deluso dalle prestazioni dell'Apache

Sul rendimento di Tevez si è espresso senza troppi giri di parole, Mao Yijun, dirigente dello Shanghai Shenhua. Quest'ultimo ha confermato che al netto del grande impegno profuso e di qualche infortunio di troppo occorsogli, Tevez ha deluso le aspettative: "Possiamo dire che le prestazioni di Tevez non hanno davvero soddisfatto le nostre aspettative, è così – riporta fcinter1908 – Ha avuto degli infortuni al polpaccio e non ha preso parte alla preparazione con noi. Tuttavia, in allenamento e nelle partite, ha fatto del suo meglio e il suo atteggiamento è sempre stato molto professionale".

Tevez e il calciomercato, ritorno al Boca vicino

Dopo i fischi ricevuti dalla tifoseria, dunque ecco un'altra situazione con le critiche del dirigente, che sicuramente non farà piacere al calciatore classe 1984. Tutto dunque lascia pensare ad un addio anticipato con buona pace dell'eccezionale ingaggio da quasi 40 milioni. Il Boca Juniors sarebbe pronto a riabbracciare il suo idolo, anche se , Mao Yijun ha ancora dribblato le domande sul futuro del suo bomber: "Questa è una domanda piuttosto delicata, non possiamo davvero rispondere per ora". Chi invece si è sbilanciato è il patron del Boca Angelici a Sportia: "Sono ottimista, dobbiamo tuttavia essere cauti. Il suo rappresentante in questo momento sta negoziando per il suo addio allo Shenhua e noi, come prima cosa, vogliamo vedere come finirà il rapporto tra lui ed il suo club, o se magari continuerà a giocare lì. Speriamo che la situazione si risolva prima di gennaio. Se veramente interromperà il rapporto con il suo club, io voglio che lui firmi un biennale con noi".

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views