Il gesto di Cristiano Ronaldo dopo il 600° gol con l’Inter: “Ho segnato io, la rete è mia”
Ogni attaccante vuole segnare sempre. Figuriamoci un cannibale del gol come Cristiano Ronaldo che in Serie A non ne festeggiava uno dal 15 febbraio. Sono passati due mesi in mezzo da quel gol al Frosinone. In questo periodo il portoghese ha giocato pochissimo in campionato e si è concentrato soprattutto sulla Champions League, dove i gol, come sempre, li ha realizzati. A San Siro CR7 è tornato al gol, ha segnato in un tempio del calcio; e in uno stadio dove si è fatta la storia del pallone, non solo quello italiano, Ronaldo ha realizzato il 600° gol della sua carriera.
A San Siro CR7 segna il 20° gol in Serie A
La partita di San Siro non è iniziata bene, l’Inter ha segnato subito con Nainggolan, poi ha avuto almeno quattro chance per raddoppiare, non lo ha fatto e ha pagato quegli errori. Quando è entrato Kean, Ronaldo non si è sentito più solo in attacco, si è risvegliato, ha sfiorato il pari prima di trovarlo con una staffilata che non ha lasciato scampo a Handanovic. Dopo il gol CR7 ha festeggiato, ha guardato i suoi tifosi e con il pallone tra le mani sembrava dire loro: ‘Questo gol è mio, l’ho voluto io’, e soprattutto lo ha trovato. 20esimo gol in Serie A per Cristiano Ronaldo e soprattutto 600° della sua carriera.
600 gol in carriera con i club per Cristiano Ronaldo
Un gol storico quello segnato da Cristiano Ronaldo al 62’ di Inter-Juventus, perché questo è stato il 600° in carriera con i club. I numeri del cinque volte Pallone d’Oro sono impressionanti. Con lo Sporting Lisbona ne ha segnati 5 di gol in 31 partite, ma era ancora un baby fenomeno e soprattutto era ancora un’ala. Con il Manchester United CR7 ne ha segnati 118 in 292, Ferguson in corso d’opera lo scoprì centravanti. Vestendo la maglia del Real Madrid ha disputato 438 partite e realizzato 450 gol. In bianconero ha firmato 20 gol in Serie A, 6 in Champions League e 1 nella Supercoppa Italiana, il totale è di 27 reti in 40 incontri.