Il Genoa è la squadra più cattiva della Serie A, 5 rossi in 8 partite
Il Genoa è la squadra più cattiva di tutta la Serie A. Juric è un guerriero e i suoi dalla panchina li carica, ma forse i suoi ragazzi hanno preso il loro tecnico troppo alla lettera. Nel corso del match con l’Empoli è stato espulso dopo poco più di mezz’ora il serbo Darko Lazovic, che era stato uno dei migliori in campo fino a quel momento. Il cartellino rosso dell’esterno serbo è stato addirittura il quinto nelle prime otto giornate dei Grifoni, che hanno in realtà giocato una partita in meno rispetto a tutti gli altri, perché all’appello manca il match con la Fiorentina sospeso dopo ventotto minuti e che verrà recuperato tra due mesi.

Quindi di fatto i cinque cartellini rossi sono stati prodotti in sette partite e mezza. I rossoblu sono rimasti in inferiorità numerica in quattro delle ultime cinque partite: contro il Sassuolo, il Pescara (in quel match ci furono addirittura due espulsioni, quelle di Edenilson e Pandev), il Bologna e l’Empoli. Il rosso di Lazovic regala il ‘primato’ assoluto in questa speciale classifica al Genoa, che fino a questa mattina erano i più cattivi assieme al Bologna, che ha subito quattro cartellini rossi. Sono tantissimi anche i cartellini gialli, ben diciannove per i giocatori di Juric, che sono al secondo posto nella classifica delle ammonizioni. Al comando c’è l’Atalanta dell’ex genoano Gasperini, con venti ammonizioni.
La classifica quella reale invece sorride al Genoa, che ha ottenuto fin qui 12 punti. Dopo aver ottenuto una tribolata salvezza nella passata stagione, i rossoblu sono nella prima metà della classifica praticamente dall’inizio della stagione, ed hanno anche una partita da recuperare (con la Fiorentina, che ripartirà da 0 a 0). Il Genoa ha un punto in più dell’Inter, solo due in meno del Napoli, terzo, ed ha perso solamente una partita in questo campionato, con il Sassuolo nella quarta giornata.