Il Genoa apre il calciomercato: Amauri, Borriello o Gilardino per i grifoni
L’annuncio del trasferimento di Vargas al Napoli ha avviato la sessione invernale del calciomercato, nonostante l’apertura ufficiale sia prevista soltanto dopo Capodanno. Intanto il Genoa prosegue il restyling avviato nella giornata di ieri da Enrico Preziosi, che ha esonerato Malesani in seguito ad alcune incomprensioni delle ultime settimane e la pesantissima sconfitta rimediata a Napoli. La nomina di Pasquale Marino come nuovo tecnico porterà ai grifoni nuovi rinforzi durante il mese di gennaio, mentre quest’oggi è stato lo stesso patron rossoblù ad annunciare l’arrivo di un nuovo attaccante restringendo le possibilità a tre nomi, ovvero a quelli di Amauri, Marco Borriello o Alberto Gilardino.
Uno dei tre sicuramente arriverà per rinforzare il nostro reparto avanzato. Abbiamo bisogno di un nuovo attaccante, Caracciolo è sempre andato in doppia cifra ma fino a questo punto non ha rispettato le attese. Non ho una preferenza, ma dico che sono i candidati giusti per questo Genoa. Sono tre ottimi giocatori, ognuno è legato ad una storia di ingaggio e di convenienze dal punto di vista economico.
Al momento in pole sembrano essere l’italo-brasiliano della Juventus e il centravanti della Fiorentina, in quanto sono ai ferri corti con i rispettivi club e da tempo finiti nella lista dei cedibili. Gilardino è stato inoltre già vicinissimo a sposare la causa genoana la scorsa estate. Ci sono poche chance invece di rivedere a Marassi Marco Borriello, accostato con insistenza alla Juventus e in procinto di vestire la maglia bianconera.