11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Galatasary sospende a tempo indeterminato Nzonzi: “Comportamento indisciplinato”

Il centrocampista francese è stato sospeso a tempo indeterminato. Lo ha reso noto lo stesso club che non è entrato nello specifico, spiegando che la motivazione è un ‘comportamento indisciplinato’ durante gli allenamenti. Arrivato al Galatasaray con diritto di riscatto, Nzonzi è di proprietà della Roma che lo pagò 26 milioni al Siviglia.
A cura di Alessio Pediglieri
11 CONDIVISIONI
Immagine

Mano pesante da parte del Galatasaray per un suo tesserato, Steven Nzonzi, ex Roma: il centrocampista francese è stato sospeso a tempo indeterminato a causa del comportamento indisciplinato tenuto nell'ultima sessione di allenamento. Di più al momento non è dato sapere ma è certo che per Fatih Terin si tratta di una gravissima perdita visto che il giocatore è sempre stato schierato sia in campionato che in Europa.

Di certo non è una buona notizia per il club turco che sta attraversando un momento delicato sia in campionato che in Champions (dove ha totalizzato zero vittorie). Nzonzi ha giocato spesso e volentieri nel centrocampo del Galatasaray e con la decisione della società adesso sarà ancora più dura risalire la china.

L'acquisto richiesto da Terim

Il centrocampista, in prestito in Turchia ma di proprietà della Roma, ha un contratto fino al 2021 ma qualcosa si deve essere spezzato all'interno dei rapporti con il club. Il classe 1988 è stato richiesto in estate da Terim ed è sempre sceso in campo.  L'allenatore turco lo ha sempre schierato titolare in Champions e in 10 occasioni su 13 giornate totali in campionato.

Un rendimento insufficiente

Purtroppo però, il rendimento di Nzonzi non è stato dei più esaltanti: solo un assist e cinque ammonizioni, zero gol e soprattutto l'assenza nel momento di maggior bisogno da parte della squadra ‘tradendo' la fiducia dell'allenatore. Cosa accadrà adesso non si sa ancora, fatto sta che l'avventura in Turchia sembra essere già giunta al capolinea.

Il contratto di Nzonzi e le cifre del riscatto

Nzonzi è stato ceduto dalla Roma in prestito, con diritto di riscatto. La formula è stata già stabilita tra le due società: se il Galatasaray vorrà esercitare il suo diritto di acquistare a titolo definitivo il centrocampista francese dovrà versare nelle casse giallorosse 16 milioni il prossimo anno, che scenderanno a 13 nel 2021. Davvero molto meno di quanto la Roma lo pagò al Siviglia: 26 milioni di euro.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views