Il futuro di Marcello Lippi è in Cina, accordo vicino con il Guangzhou Evergrande
L'ex tecnico di Napoli, Juventus e Inter sembra intenzionato all'avventura orientale: Marcello Lippi potrebbe accettare a breve un'offerta proveniente dalla Cina, precisamente del Guangxhou Evergrande.
Gli Emirati Arabi sembrano già passati di moda, ora i grandi del calcio europeo puntano diritti verso la Cina o l'India. Anche Marcello Lippi, un allenatore vincente sia con i club che con la nazionale, pare sia deciso ad accettare un'offerta proveniente all'estremo oriente. Le indiscrezioni provengono dalle pagine de La Gazzetta dello Sport che lancia la notizia di un accordo preliminare tra Lippi e il club asiatico, sulla base di 8 milioni di euro a stagione. Lo stesso tecnico toscano però, ha prontamente smentito e ha dichiarato di non essere in contatto con nessun club cinese. Ovviamente questa potrebbe essere solo una mossa strategica per non alzare un polverone mediatico inutile.
La Cina è ormai diventata meta ambita per moltissimi europei: il trasferimento di Anelka in Cina ha spiazzato tutti anche se forse c'era da aspettarselo. Un mercato in piena espansione non poteva tralasciare anche il calcio. Così bisognerà fare l'abitudine ai trasferimenti in estremo oriente. Nelle stagioni a venire saranno molti ad accettare offerte provenienti dall'Asia e non solo dalla Cina. Crespo e Cannavaro ad esempio sono ormai pronti ad iniziare le loro avventure indiane: chissà cosa succederà.