video suggerito
video suggerito

Il futuro di Eric Abidal al Barcellona è un’incognita, parola di Zubizarreta

Il direttore sportivo del Barcellona ha fatto il punto sulla situazione contrattuale del terzino francese.
A cura di Marco Beltrami
18 CONDIVISIONI
Abidal

Il futuro calcistico di Eric Abidal è un’incognita. Il terzino francese del Barcellona si allena a margine della prima squadra e dopo il trapianto di fegato dello scorso aprile non ha ancora ricevuto di medici l’autorizzazione a riprendere l’attività agonistica. Della sua situazione è tornato a parlare il direttore sportivo del club catalano Andoni Zubizzarreta all’indomani della vittoria con il Betis che ha registrato il nuovo record di gol nell’anno solare da parte di Messi. L’ex portiere azulgrana ha fatto il punto sul contratto del cursore transalpino a Canal+:

Le questioni contrattuali nel caso di Eric Abidal sono di importanza minima. Quello che importa è che lui stia meglio ogni giorno che passa e recuperi in pieno la sua salute.

Interrogato sull'esistenza di una clausola nel contratto di Abidal che permetterebbe al club catalano di licenziarlo in caso di mancato ritorno all'attivita' agonistica prima del 31 dicembre, il Ds non ha voluto né confermare né smentire.

Eric è sotto contratto con noi. Quello che attualmente ci preoccupa è  il suo recupero. Siamo in contatto con i medici che l'hanno operato la prima volta (nel 2011) e con quelli che gli hanno trapiantato il fegato nell'aprile scorso. Tutto il resto importa poco.

Sicuramente nelle prossime settimane tutto sarà più chiaro sul futuro del difensore del Barcellona che tutti sperano di rivedere in campo.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views