video suggerito
video suggerito

Il futuro di Del Piero: Usa, Premier League, Malaga, Psg o Juventus

Nonostante un gran finale di stagione, Alessandro Del Piero difficilmente resterà alla Juventus. Negli USA lo vogliono New York e Montreal, in Premier piace a Tottenham e QPR. Il Malaga e il Paris Saint Germain sono due ipotesi suggestive.
A cura di Alessio Morra
55 CONDIVISIONI
premier league, mls, usa, tottenham, ny, malaga, psg

Negli ultimi mesi il futuro di Del Piero è diventato un tormentone. Quando Andrea Agnelli ha ufficializzato il divorzio chiunque ha offerto un contratto al numero ‘10’ della Juventus. Dal Padova al Milan, dal Celtic Glasgow al Sion tutti, a parole, hanno detto che lo avrebbero accolto a braccia aperte, probabilmente molte tra queste squadra hanno scelto di farsi pubblicità così. Oggi è ancora ignoto il futuro di Del Piero, ma i gol e le splendide prestazioni hanno riportato al centro dell’attenzione il fuoriclasse di Conte.

Juventus ed Euro 2012 – Lui pensa solo al Cesena, prossimo avversario della Juventus. Ma, attorno a Del Piero si muovono tutti. Sembra che un pensierino a ‘Pinturicchio’ lo abbia fatto anche il Commissario Tecnico della Nazionale, Cesare Prandelli, che agli Europei porterà almeno cinque giocatori di Conte. Vialli sostiene che Del Piero a fine anno deve lasciare, perché è meglio andare via lasciando un meraviglioso ricordo. I tifosi della Juventus non sono d’accordo e vorrebbero vederlo ancora in bianconero. Andrea Agnelli, Conte e Marotta, però, stanno già pensando al suo sostituto. Così, Stefano Del Piero, che di mestiere fa il procuratore di Alex, si è messo a cercare la squadra per la prossima stagione.

USA, Inghilterra, Malaga, PSG – L’ipotesi americana è sempre vivissima. A New York c’è l’amico Thierry Henry e ci sono soprattutto migliaia di ‘paisà’, che volentieri andrebbero a vedere al ‘Giants Stadium’. Il capitano bianconero ha richieste anche dal Canada. La squadra di Montreal gioca nella Mls ed ha già nella sua rosa due italiani (Matteo Ferrari e Bernardo Corradi), ma non si immagina facilmente il giocatore con il maggior numero di presenze nella Juve nel Quebec. Del Piero, che nelle ultime settimane ha (forse) scoperto di essere ancora in grado di giocare ad alti livelli, vorrebbe fare un’esperienza in un campionato europeo di alto livello. Potrebbe finire in Premier League. Tottenham e Qpr (che però deve prima salvarsi) rappresenterebbero due buonissime opzioni. Il Malaga, che è quarto nella Liga, lo tenta, come il PSG, che ha bisogno di una stella. Ci sarebbe, però, una soluzione che accontenterebbe tutti. Del Piero, come Henry, potrebbe finire negli Stati Uniti e giocare la Champions League con la Juventus, a febbraio.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views