video suggerito
video suggerito

Il Frosinone batte il Bologna e vede la Serie A (foto)

La squadra di Stellone a 3 giornate dalla fine ha 4 punti di vantaggio su Vicenza e Bologna. L’Avellino batte il Pescara è torna in zona playoff. Varese retrocesso in Lega Pro.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il Carpi, che martedì scorso ha conquistato una storica (e meritatissima) promozione, si avvicina a grandi passi verso la Serie A anche il Frosinone. Le orecchie fischieranno e non poco a Claudio Lotito che mesi fa disse che per la Serie A sarebbe stato un problema enorme se fossero state promosse il Carpi e il Frosinone. Quell’ipotesi sta per diventare realtà. La squadra di Stellone oggi ha battuto in casa per 2-1 il Bologna, in una sorta di spareggio. I gol sono stati realizzati tutti nei primi quindici minuti (da Ciofani e Blanchard per i ciociari e Ceccarelli per il Bologna). La giornata è trionfale per i gialli di Stellone, perché il Vicenza è stato bloccato sullo 0-0 in casa dall’Entella. E così il Frosinone, a tre giornate dalla fine, si ritrova secondo e con quattro punti di vantaggio su Vicenza e Bologna. Diego Lopez, dopo questa brutta sconfitta, potrebbe essere esonerato. Delio Rossi sembra pronto a ereditare la panchina del tecnico uruguaiano.

Vincendo in casa Spezia e Perugia consolidano le proprie posizioni e ipotecano i playoff. L'Avellino, in uno dei due posticipi, sconfigge per 3-2 il Pescara (che aggancia al settimo posto) e supera il Livorno. I ‘lupi' di Rastelli tornano in zona playoff. Nell'altro posticipo il Carpi non fa sconti al Modena vince per 2-1 e sale a quota 82 punti. Il Varese è ufficialmente retrocesso in Lega Pro. Durissima anche la situazione del Brescia, che ha sette punti di ritardo dall’Entella, squadra ligure che oggi disputerebbe i playout con il Crotone.

I Risultati della 39a Giornata Serie B

Bari-Cittadella 1-0; Catania-Livorno 1-1; Frosinone-Bologna 2-1; Perugia-Trapani 1-0; Pro Vercelli-Crotone 3-2; Spezia-Brescia 4-1; Varese-Latina 1-2; Vicenza-Entella 0-0; V.Lanciano-Ternana 1-1; Avellino-Pescara 3-2; Modena-Carpi 1-2.

Classifica

Carpi (promosso in A) 82; Frosinone 67; Vicenza, Bologna 63; Spezia 60; Perugia 59; Avellino, Pescara 57; Livorno 55; Bari 51; V.Lanciano 49; Catania 48; Modena, Latina, Trapani 46; Pro Vercelli, Ternana 45; Crotone 44; Entella 43; Cittadella 40; Brescia 36; Varese 32.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views