video suggerito
video suggerito

Il fratello di Gnoukouri squalificato per due anni

Wilfried Zate Gnoukouri gioca negli Allievi Nazionali dell’Inter ed è stato punito severamente per le intemperanze durante la gara con l’Atalanta dell’ultimo week end.
A cura di Maurizio De Santis
1.161 CONDIVISIONI
Wilfried Zate Gnoukouri in azione con l'Inter
Wilfried Zate Gnoukouri in azione con l'Inter

Sedicenne punito dal Giudice Sportivo con due anni squalifica, una stangata. Notizia già grave ma finita sotto i riflettori perché il ragazzo in questione è Wilfried Zate Gnoukouri, fratello minore di Assane, centrocampista dell'Inter di Mancini. Una punizione durissima (stop fino al 9 maggio 2018) inflitta al giocatore che milita negli Allievi Nazionali nerazzurri per quanto accaduto nella gara disputata sabato scorso a Montecchio Maggiore: il match in calendario contro l'Atalanta era valido per il 27° Trofeo Giovanile di San Bonifacio.

Cosa ha combinato di così grave Gnoukouri da meritare tale provvedimento disciplinare? Tutto è riconducibile a una discussione (poi degenerata) con il direttore di gara che lo aveva ammonito quando la partita era ferma sul risultato di 2-1 per la formazione orobica. Le forti proteste del ragazzo hanno portato l'arbitro a estrarre anche il ‘rosso', spedendo il calciatore negli spogliatoi. Ed è stato allora che Gnoukouri ha aggravato la propria posizione. Quella decisione viene presa male dal ragazzo: reagisce con rabbia e mette una mano sul viso del direttore di gara. Il gesto causerà l'immediata sospensione dell'incontro e influenzerà il verdetto disciplinare.

La replica dell'Inter di fronte al provvedimento adottato dal Giudice Sportivo non s'è fatta attendere: pur riconoscendo e censurando la gravità dell'azione commessa da Gnoukouri, il club nerazzurro ha annunciato che presenterà ricorso per chiudere una riduzione della squalifica. Una sanzione che, tenendo conto anche dell'età del ragazzo (classe 2000), è apparsa eccessiva e penalizzante per la crescita stessa del giovane calciatore.

1.161 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views