Il Foggia non si iscrive al campionato di Serie C
Il Foggia non disputerà il prossimo campionato di Serie C. I rossoneri non sono riusciti a iscriversi. La famiglia Sannella aveva messo in vendita il club alla cifra simbolica di un euro, ma nessuno si è fatto avanti e oggi, 24 giugno, nell'ultimo giorno utile per presentare la documentazione all'iscrizione la società fa sapere che non riuscirà a iscriversi.
Il Foggia non si iscrive alla Serie C
Quest'ultima è stata un'annata travagliata per il Foggia che ha iniziato la Serie B con una pesante penalizzazione, poi quasi completamente cancellata, e l'ha chiusa con una retrocessione all'ultima giornata, avvenuta dopo il k.o. con il Verona, che poi ha conquistato la Serie A. Nei giorni seguenti, dopo speranze (per la sanzione al Palermo) e ricorsi vani, la famiglia Sannella aveva messo in vendita il club per un euro, ma nessuno si è fatto avanti. Nemmeno il sindaco Landella è riuscito a coinvolgere imprenditori locali. E oggi nel giorno in cui scadono i termini per la presentazione dei documenti i rossoneri non si sono iscritti.
Da dove ripartirà il Foggia nella prossima stagione
Nella prossima stagione i ‘Satanelli' giocheranno nei Dilettanti. Se ci sarà un imprenditore pronto a rilevare il titolo sportivo, il Foggia avrà la possibilità di ricominciare dalla Serie D, e così perderebbe solo una categoria. Lo smacco resta comunque notevole. Il Foggia per la seconda volta dal 2012 fallisce ed è costretto a ripartire dai Dilettanti. Un peccato per una società che ha disputato 11 campionati di Serie A tra gli anni '60 e il 1995, memorabili le annate di Zeman, e ben 27 di Serie B. Il Foggia non si era iscritto alla Serie C nel 2012, l'anno seguente aveva ha disputato il campionato di Serie D, perse la finale playoff con il Matera, ma fu ripescato. Poi nel 2017 è ritornato in Serie B. Adesso il Foggia dovrà giocare nuovamente nei Dilettanti.