video suggerito
video suggerito

Flop 11 dell’ottava giornata di serie A

C’è molto di Bologna, Carpi, Milan e Lazio nella formazione dei flop dell’ottava giornata. Scopri l’undici completo (con annessa panchina) e il modulo scelto.
A cura di Mirko Cafaro
4 CONDIVISIONI
Immagine

C'è molto di Bologna, Carpi, Milan e Lazio nella formazione dei flop dell'ottava giornata. E non potrebbe essere altrimenti visti i valori espressi dal campo. La squadra di Delio Rossi ha inanellato contro il Palermo la settima sconfitta in otto gare; i carpigiani, dopo l'illusorio successo sul Torino alla prima di Sannino, sono stati protagonisti di una debacle senza mezzi termini a Bergamo, contro l'Atalanta; il Milan si è accontentato del "brodino" di un pari con il Toro, mentre la Lazio è caduta nuovamente a Reggio Emilia, contro il Sassuolo, mostrando grandi fragilità esterne (e l'assoluta dipendenza dal regista Biglia).

Ecco, dunque, che la nostra formazione presenta tra i pali il portiere rossonero Diego Lopez (5, voto Gazzetta dello Sport come i successivi), irriconoscibile rispetto al giocatore affidabile, sicuro, concreto e autore anche di grandi parate dello scorso anno; ha sulla coscienza il gol di Baselli che è valso il pari ai granata. Linea difensiva a quattro con il carpigiano Bubnjic (4), "scherzato" ripetutamente dall'attacco sudamericano dell'Atalanta, il bolognese Rossettini (5), responsabile sul gol rosanero, il torinese Moretti (5) e il laziale Mauricio (5). A centrocampo il genoano Dzemaili (5) l'ha fatta grossa finendo anzitempo sotto la doccia contro il Chievo, insieme a lui Onazi (5) e Chochev (5), autori di due prove incolori e deficitarie. Completano il quadro gli attaccanti Destro (5), ancora alla ricerca di sé, Bernardeschi (5), protagonista di un colpo a vuoto contro il Napoli (e può capitare alla sua età di essere discontinui) e Luiz Adriano (5) che non ha sfruttato l'occasione concessa da Mihajlovic nel suo ruolo naturale di punta centrale.

Diego Lopez (5)
Rossettini (5), Bubnjic (4), Moretti (5), Mauricio (5)
Onazi (5), Dzemaili (5), Chochev (5)
Destro (5), Bernardeschi (5), Luiz Adriano (5)

In panchina
Belec (5)
Gagliolo (5)
Mattiello (5)
Donsah (5)
Correa (5)
Matos (5)
Morata (5.5)

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views