Il figlio di Mourinho snobba CR7: “Il migliore al mondo è Messi”
La sua squadra preferita è il Barcellona. Lionel Messi è il calciatore più forte al mondo. Il figlio di José Mourinho non ha dubbi su chi fare il tifo e nemmeno nella scelta del campione preferito. Altro che Cristiano Ronaldo… la Pulce blaugrana, croce degli argentini (per la mancata vittoria anche in Copa America dopo il Mondiale) e delizia dei catalani (per averli trascinati sul tetto d'Europa conquistando la Champions nella finalissima di Berlino), è l'idolo del giovanissimo portiere del Fulham. E così, semmai qualche amico avesse ancora dubbi, attraverso il proprio account ufficiale di Twitter rende pubblica – e ribadisce – la predilezione per il quattro volte Pallone d'Oro.
Un selfie per immortalarsi con la maglietta del Barça… quale? Rigorosamente quella dell'asso sudamericano, con tanto di messaggio: "La casacca del Re, Messi per tutta la vita". E poi una serie di retweet che fanno riferimento al recente successo della squadra di Luis Enrique in Supercoppa Europea contro il Siviglia. Abbastanza da far rimbalzare sui Social Network apprezzamenti sugli spagnoli che sono "inequivocabilmente la migliore squadra al mondo con il miglior giocatore del mondo … FC Barcelona! Leo Messi e la Champions!!", scrive il figlio del manager portoghese.
Schietto come suo padre, Mourinho jr mai ha avuto paura di manifestare le proprie idee, nemmeno quando ha rischiato di scatenare un vespaio di polemiche per una frase durissima rivolta alla tifoseria dei Blues, ingrata – a suo dire – con i calciatori e in particolare con Fabregas. "Ho visto molti tifosi del Chelsea critici – scrisse qualche mese fa -, ma quelli di domenica sono stati sicuramente i peggiori. Non erano tifosi che incitavano, ma si limitavano a fischiare Cesc. Tifosi del genere sono una disgrazia!".
Tale padre, tale figlio… basta dare un'occhiata alle parole dello Special One che poche settimane fa definì il belga Eden Hazard tra i tre migliori giocatori d’Europa. "Il talento dei Blues è secondo solo a Lionel Messi". E Cristiano Ronaldo? "E' fortissimo ma dovrebbe pensare a giocare più per la squadra".