Due gol per la gioia di papà. Due gol che hanno acceso i riflettori su Cristiano Ronaldo junior, primogenito del cinque volte Pallone d'Oro portoghese. Ed è stato proprio l'ex campione del Real Madrid, orgoglioso delle prodezze del ragazzino, a postare su Instagram le azioni più belle. Dopo le quattro reti realizzate al debutto con la squadra della categoria ‘Pulcini', Cristianinho continua a stupire con i bianconeri della selezione Under 9 distinguendosi rispetto ai coetanei per tecnica e determinazione.

Cristianinho in azione, il figlio di Cristiano Ronaldo protagonista con l’Under 9 bianconera
in foto: Cristianinho in azione, il figlio di Cristiano Ronaldo protagonista con l’Under 9 bianconera

Per adesso è solo un bambino ed è giusto che il calcio sia per lui anzitutto un gioco ma è inevitabile che su di lui le aspettative e la pressione siano grandi. Buon sangue non mente, recita un vecchio adagio… almeno finora è stato così basta dare un'occhiata al modo in cui Cristiano junior ha messa a segno la doppietta:

  • Bella l'azione che ha portato alla prima rete: Cristiano Junior controlla palla in corsa, la addomestica con la suola e supera così l'avversario che lo marca, entra in area, evita il portiere in uscita e appoggia in rete con il sinistro.
  • Il secondo gol ha richiamato le movenze del padre: scatto che lascia il marcatore di sasso, Cristiano Junior (pure con la maglia numero 7) si accentra e poi piazza la palla nell'angolino con un destro imparabile.

La media realizzativa è migliore di quella di papà… Sette giorni fa, nella partita tra Juventus e Sisport, terminata 12-2 per i ragazzi della ‘vecchia signora', Cristiano Junior aveva dato spettacolo e offerto un saggio delle proprie capacità per la gioia dei suoi familiari e degli allenatori della formazione Under 9 guidata da Giuseppe Comito, Silvia Piccini e Stephan Saporito. La reazione di CR7, quello pluridecorato? E' bastato che postasse sui social network il video del figlioletto per scatenare commenti positivi e una pioggia di like.