video suggerito
video suggerito

Il figlio di CR7 a Messi: “Grazie, sei il mio idolo”. Ma quel profilo è di un hacker

Cristiano junior ha 7 anni ed è da sempre un fan della Pulce. Un’immagine pubblicata su Instagram lo ritrae mentre stringe la mano al campione sudamericano. Sullo sfondo c’è anche Bonucci, il cui figlioletto è un tifoso del ‘gallo’ Belotti. Quel profilo però è opera di un pirata informatico e il social network l’ha oscurato.
A cura di Maurizio De Santis
4 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Il mistero è stato risolto nel giro di una giornata. Possibile che Cristiano Junior, 7 anni, avesse già un profilo Instagram? La maggior parte dei media spagnoli ci aveva creduto e quel ‘bollino blu' sembrava aver messo al riparo tutti da un fake creato ad arte. Invece, di fake si trattava come raccolto dai giornali iberici che hanno svelato come in realtà quella pagina sia il frutto dell'operato di un hacker. Un servizio ben riuscito che, una volta scoperto, Instagram ha provveduto a oscurare.

"Grazie, sei il mio idolo". Era la frase che il piccolo Cristiano Ronaldo sembrava aver scritto in calce al post pubblicato su Instagram nel quale ribadiva tutta la propria ammirazione per Lionel Messi, eterno rivale del papà CR7. Registrato di recente (erano appena sei i post editati) quel profilo ha raggiunto quasi 30 mila followers in pochissimo tempo e una lunga lista di commenti alle immagini che ritraggono il bambino di volta in volta accanto al genitore in posa da macho, mentre calcia una punizione imitando le movenze del Pallone d'Oro oppure mentre sta seduto su un pallone a guardare l'allenamento dei blancos.

Immagine

Il clic più apprezzato, però, risale al gala di ‘The Best', del 23 ottobre scorso, quando Cristiano junior chiese al papà di accompagnarlo da Messi per salutarlo e stringergli la mano. Sullo sfondo si riconosce anche Leonardo Bonucci, altro protagonista della premiazione della Fifa, che ha invece il figlioletto tifoso del Toro e del ‘gallo' Belotti. "Guarda spesso nostri video e mi parlo di continuo di te", ha raccontato CR7 alla Pulce nel backstage del Kongresshaus a Zurigo.

Che Cristianinho sia un fan della stella argentina, però, non è una novità. Nel 2015 fu lo stesso Ronaldo a rivelare come il ragazzino avesse una predilezione particolare per il campione del Barcellona. In un video che ha fatto il giro della Rete, il bimbo restò a bocca aperta quando, poco distante dal divano dov'era seduto assieme al padre e alla nonna Dolores, notò Messi e la sua consorte, Antonella Roccuzzo. Meravigliato, provò un po' di vergogna. Poi prese coraggio e, grazie anche alla carezza ricevuta dal suo idolo, si sciolse in un sorriso mentre papà CR7 scherzava: "Lio, mio figlio fa il tifo per te non per me".

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views