video suggerito
video suggerito

Il fantastico record dell’Audace Cerignola, la squadra che non ha mai perso

Rifondata nel 2013 e ripartita dalla Prima categoria, l’Audace Cerignola ha vinto 64 partite delle 68 partite giocate fra campionato e Coppa. L’Audace Cerignola comanda in Promozione con 50 punti, 20 in più rispetto alle inseguitrici, e viaggia verso la promozione in Eccellenza.
A cura di Alessio Morra
385 CONDIVISIONI
Immagine

L’Audace Cerignola da quando è rinata, nel 2013, non ha mai perso. La squadra pugliese dopo essere ripartita dalla Prima categoria ha vinto 64 delle 68 partite disputate tra campionato e coppa, naturalmente le altre quattro le ha pareggiate. Oggi l’Audace Cerignola domina nel girone A di Promozione con 50 punti, ben 20 in più rispetto al Modugno e allo Sporting Ordona, che inseguono lontanissime. L’Audace segna valanghe di gol con gli attaccanti Vito Morra e Flavio Amoruso, classe ’87, fratello dell’ex juventino Nicola e di Luca, vicepresidente del club, che da giovanissimo era una promessa del tennis. Il tecnico Massimo Gallo con orgoglio rivendica la base locale della squadra: “Noi siamo tutti cerignolani e siamo un gruppo di amici, prima che una squadra. La società ha grandi ambizioni, ma credo che con qualche ritocco potremo fare bene anche in Eccellenza”. L’imbattibile Audax Cerignola deve migliorare solo nei calci di rigore. Due li ha falliti nel match pareggiato con lo Sporting Ordona, uno nella semifinale d’andata della Coppa Italia Promozione con il Real Noci, che nella gara di ritorno cercherà la grande impresa e proverà a ribaltare il risultato sconfiggendo una squadra imbattibile.

L’imbattibilità non è facile da raggiungere in qualunque categoria e in qualunque campionato. In Serie A hanno chiuso una stagione senza perdere solamente il Perugia nel 1979, il Milan di Capello nel 1992 e la Juventus di Conte nel 2012. In Inghilterra solo l’Arsenal nel 2004 è riuscito a diventare ‘invincibile’. Mentre in Bundesliga e nella Liga nessuno ha mai terminato il campionato senza perdere. Quest’anno in piena corsa per un’annata senza passi falsi c’è il Paris Saint Germain di Laurent Blanc e Ibrahimovic che domina la Ligue 1 e che finora non ha mai perso nel campionato francese.

385 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views