1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il fallimento cinese di Lavezzi: 27,5 milioni di euro per poche presenze e zero gol

C’è molta delusione tra i tifosi cinesi per il rendimento dell’attaccante argentino. Arrivato tra gli applausi generali, e pagato a peso d’oro, l’ex giocatore di Napoli e Psg ha visto il campo poche volte e non ha ancora segnato con l’Hebei China Fortune.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

Tempi duri per Ezequiel Lavezzi in Cina. Dopo il suo trasferimento dalla Ligue 1 al campionato cinese, in molti si aspettavano che l'argentino potesse fare la differenza con la sua classe e i suoi gol. Convinto di lasciarsi alle spalle i problemi riscontrati a Parigi, Lavezzi ha però dovuto fare i conti con la dura realtà della Chinese Super League (torneo meno facile di quello che può sembrare) e con la frattura del gomito del giugno scorso durante la semifinale di Copa America contro gli Stati Uniti. Dal suo arrivo, nel giro di dodici mesi, il "Pocho" ha dunque messo a referto solo dieci presenze (di cui nove da titolare) e zero gol con l'Hebei China Fortune. Una miseria per colui che è stato pagato 5,5 milioni di euro e che, oltre a intascare poco meno di 580.000 euro a settimana, ha chiesto e ottenuto costosi benefit come due case arredate, altrettante auto, un cuoco e un autista personale. Un trattamento di lusso, fino ad ora non giustificato dal comportamento in campo del nazionale albiceleste.

La foto dalla Costiera Amalfitana

In attesa della ripartenza del nuovo campionato cinese, Lavezzi è finalmente tornato ad allenarsi con la squadra nel ritiro di Marbella: sede scelta dall'Hebei per la preparazione. Attraverso un post su Instagram, l'argentino ha così aggiornato tutti i suoi tifosi sulle sue condizioni fisiche. I social son un mezzo spesso utilizzato dal "Pocho". Nelle ultime ore, in occasione di San Valentino, l'ex Napoli ha scelto di postare su Facebook una foto scattata in Costa d’Amalfi. Nell’immagine si vede Lavezzi e la sua compagna Yanina Screpante, con alle spalle l’inconfondibile panorama della Costiera Amalfitana: località che il giocatore e la modella argentina conoscono molto bene per aver visitato e frequentato diverse volte durante l'esperienza con la maglia napoletana.

Immagine
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views