video suggerito
video suggerito

Il ds Zorc: “Lewandowski non rinnoverà il contratto”

Il dirigente del Borussia Dortmund conferma l’addio dell’attaccante polacco. Bayern Monaco in prima fila, ma c’è anche la concorrenza del Manchester United.
A cura di Maurizio De Santis
50 CONDIVISIONI
l'attaccante polacco

Robert Lewandowski lascerà il Borussia Dortmund a fine stagione. A confermarlo è il direttore sportivo del club tedesco, Michael Zorc, che ai microfoni della stampa tedesca ha rivelato: "Robert non firmerà un nuovo contratto con noi. Ora dovremo valutare bene se metterlo sul mercato in estate oppure no". Cessione necessaria, considerate le offerte e la possibilità di sostituire l'attaccante con un altro ‘pezzo da novanta' da piazzare in prima linea. Si tratta di Edin Dzeko, la cui esperienza al Manchester City sembra agli sgoccioli. Operazione tutta da verificare, ma i contatti in tal senso sono già iniziati. Quanto alla prima punta polacca, non mancano i pretendenti e sono due in particolare: il Manchester United di Sir Alex Ferguson e il Bayern Monaco di Pep Guardiola.

Duello anglo-tedesco. The Sun ha confermato l’interesse di Sir Alex Ferguson per l’attaccante, che per giocare da titolare al Manchester United dovrebbe vincere la concorrenza di Robin Van Persie, al momento capocannoniere della Premier League, e Wayne Rooney, idolo incontrastato di Old Trafford. Ma non sarà facile, vista la concorrenza che c'è dietro l'angolo di Pep Guardiola: Mario Gomez è in lista di sbarco, Mandzukic s'è preso la maglia di titolare, ma Lewandowski è sul taccuino della dirigenza bavarese. Per chiudere l'operazione servirà una cifra pari a 30 milioni di euro.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views