Il dramma di Toloi: “Mia moglie ha perso il bambino mentre io battevo la Juve”
Toloi, difensore dell’Atalanta, ha rivelato il suo dramma con un post su Instagram: “Poco prima di scendere in campo ho capito che era arrivata una brutta notizia, anche se la mia amata non aveva voluto darmela per non distrarmi. Ho dato tutto in campo per ritrovare un piccolo sorriso. La vita è così e va accettata: sono certo che Dio ha conservato ancora il meglio per me e Flavia”.
Il difensore dell'Atalanta Toloi ha vissuto una notte che non dimenticherà mai. Mercoledì scorso prima ha gioito e festeggiato per il successo ottenuto contro la Juventus in Coppa Italia, ma dopo il match ha avuto una notizia bruttissima, perché la moglie ha perso il bambino che aveva in grembo. La consorte, Flavia era incinta di 10 settimane ma il corso della gravidanza è andato male. E' stato come se gli fosse crollato il mondo addosso, ne ha avvertito tutto il peso e quasi ne rimaneva schiacciato. L'ex difensore della Roma ha parlato dei momenti difficili che ha vissuto e ha ringraziato anche i tifosi e i compagni di squadra dell'Atalanta, che in queste ore gli sono stati molto vicini.
Il post di Toloi su Instagram
Con un post su Instagram Toloi ha annunciato che la moglie Flavia ha perso il bambino che attendeva e ha raccontato esattamente tutto quello che è successo, comprese le sue sensazioni. Un modo per elaborare quel lutto che ha segnato in maniera profonda la donna che recava in grembo il piccolo e lui, il padre, del tutto ignaro prima del match di Coppa Italia. Solo in seguito, tornando a casa. il brasiliano ha scoperto cos'era successo.
Come faccio sempre prima della partita, chiamo mia moglie e mia figlia prima di andare allo stadio – si legge nel post pubblicato su Instagram -. Ieri, quando ho chiamato, ho visto che qualcosa non andava. Conosco molto bene mia moglie e ho capito che era successo qualcosa. Mia moglie era incinta di quasi 10 settimane ed era andata a fare gli esami di routine. Ieri sarebbe stato il primo giorno che avremmo ascoltato il cuore del bambino! Ho chiesto la registrazione dell'esame e lei non mi ha mandato nulla, replicandomi che il telefono aveva esaurito la batteria… Lì ho iniziato a immaginare che fosse successo qualcosa di negativo. Ma lei non mi ha detto nulla, voleva che mi concentrassi al 100% sulla partita.