Il difensore dell’Olanda Daley Blind piace a Liverpool e Manchester United

Il Mondiale finora ha confermato il talento e la classe di tanti calciatori formidabili come Messi, Neymar, Robben, Van Persie, Benzema, Balotell e Thomas Muller; ma ha anche portato sul palcoscenico protagonisti inattesi come il portiere del Messico Guillermo Ochoa, al momento senza squadra, e il difensore dell’Olanda Daley Blind. Il giovane terzino, che venerdì scorso ha cancellato il fenomenale esterno spagnolo David Silva, è diventato subito un uomo mercato. Liverpool, Manchester United e Borussia Dortmund avrebbero già chiesto sue notizie all’Ajax.
Il club di Amsterdam ha già fissato il prezzo per il difensore figlio d’arte, il papà Danny con l’Ajax ha vinto tutto ed oggi è uno dei collaboratori di Van Gaal. Chi vuole Blind deve spendere 12 milioni di euro. I ‘Reds’ a sinistra hanno bisogno di un difensore forte ed affidabile e che sappia soprattutto difendere cosa Blind fa benissimo. Perché l’olandese con De Boer all’Ajax ha giocato molto spesso a centrocampo davanti alla difesa ed ha giocato pure pure come centrale difensivo, il ruolo ricoperto dal papà. Il Borussia Dortmund, società che punta da sempre sui giovani, pare sia la società che si sia mossa prima delle altre su Blind. Ma naturalmente bisogna fare attenzione al Manchester United targato Van Gaal, che vuole cercare di olandesizzare anche Old Trafford. Blind ha già fatto sapere che lui lascerà l’Ajax nel corso dell’estate, ma di trasferimento si parlerà solo al termine del Mondiale.
Blind da giovanissimo ha iniziato a giocare con l’Ajax, squadra con cui nelle ultime quattro stagioni ha sempre vinto il campionato olandese. In questa stagione Blind è stato addirittura votato come miglior giocatore dell’Eredivisie. Lo scorso anno con la nazionale olandese vinse la medaglia di bronzo con l’Olanda all’Europeo Under 21. Con la Nazionale maggiore ha esordito nel 2013 ed in totale ha disputato 12 partite, nel match con la Spagna ha fornito due assist vincenti ai suoi compagni.