video suggerito
video suggerito

Il debutto di Maradona sulla panchina dell’Al Wasl è da dimenticare: sconfitta con l’Al Jazira (VIDEO)

La squadra dell’ex Pibe de Oro perde la prima sfida di campionato: gli uomini guidati da Maradona hanno rimontato lo svantaggio iniziale, grazie alla tripletta dell’argentino Donda. Il brasiliano Bare fissa il risultato sul 4-3.
A cura di Mattia Sparagna
14 CONDIVISIONI
http://www.youtube.com/watch?v=OKYwVLIm13g
Diego Armando Maradona allenatore del Al Wasl

L'avventura di Diego Armando Maradona sulla panchina dell'Al Wasl non inizia nel modo migliore: la squadra guidata dall'ex CT dell'Argentina perde al debutto contro l'Al Jazira.

GRANDE PROVA DI DONDA – Nonostante le tre reti segnate dal centrocampista argentino Mariano Donda, ex giocatore del Bari, l'Al Wasl esce sconfitto dalla sfida del Mohammad bin Zayed Stadium contro l'Al Jazira. La partita era la prima ufficiale sulla panchina del club degli emirati arabi che ha puntato molto su Maradona volendo costruire, insieme al Pelusa, un ciclo vincente. L'avversario non era sicuramente tra i più abbordabili, infatti l'Al Jazira è la squadra campione in carica nel campionato degli Emirati Arabi Uniti.

TANTE EMOZIONI – Certamente il suo debutto se lo sarà immaginato in maniera diversa, Maradona però non ha recriminato per il risultato visto che la sconfitta è arrivata alla fine e, secondo l'opinione dell'ex Pibe de Oro il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio. La partita era valevole per la Coppa Nazionale e non per il campionato, che inizierà tra circa un mese. A sbloccare il risultato è stato la squadra di casa che ha usufruito di un rigore ad inizio gara; il pareggio però è arrivato poco dopo proprio grazie ad una punizione di Mariano Donda. Altra punizione di un altro argentino Matias Delgado, stavolta dell'Al-Jazira, riporta in vantaggio i locali che incrementano a 2 le reti di distacco grazie ad una rete dell'ex attaccante del Milan Ricardo Oliveira.

RIMONTA E POI LA BEFFA – L'Al Wasl non si è perso d'animo e nella seconda frazione è riuscito a risollevare le sorti dell'incontro grazie, ancora una volta, a due reti segnate da Mariano Donda (una delle quali su rigore). Quando ormai sembrava avviarsi verso uno spettacolare pareggio, la partita subisce ancora un definitivo cambiamento nel risultato. Il centravanti brasilianò Barè sfrutta al meglio un calcio d'angolo calciato da Delgado e, nei minuti di recupero, sigla la rete che decide la partita. Maradona, tifosi e società, dopo aver salutato la coppa, sperano che il debutto in campionato potrà portare a qualche risultato migliore.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views