video suggerito
video suggerito

Il curioso caso di Pogba, fenomeno senza sponsor

Il calciatore oggetto dei desideri di mercato dei top club d’Europa non ha ancora uno sponsor tecnico. Non lo aiuta il fatto di giocare nella Juventus, club che non rientra tra i maggior top club d’Europa.
A cura di Marco Beltrami
608 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il curioso caso di Paul Pogba, tutti vogliono il fenomeno francese che però non ha ancora uno sponsor tecnico. Incredibile, ma vero. Il centrocampista della Juventus è uno dei calciatori più ambiti dai top club del Vecchio continente. Un suo trasferimento nella prossima estate potrebbe stravolgere ogni record di mercato, con l’agente di Pogba, Mino Raiola, che ha parlato di cifre esorbitanti, addirittura superiori ai 100 milioni di euro. Nonostante questo e soprattutto nonostante una popolarità in continuo aumento in parallelo al suo rendimento, Pogba ad oggi non è stato ancora sponsorizzato da nessun popolare brand di indumenti sportivi come evidenziato dalla stampa francese e in particolare da “L’Equipe”. Una situazione a dir poco strana se si considera che in termini di visibilità il “polpo” Paul sta raggiungendo livelli altissimi come confermato da Nourredine Elhaoussine della UThink Sport: “Oggi Pogba fa parte del top 3 in termini di immagine, con Neymar e Ronaldo”. Le cause di questo per certi versi incredibile mancato appeal potrebbe essere nel fatto di non giocare in uno dei primissimi top club d’Europa. E’ quanto evidenziato da Franck Hoquemiller, della società Vip Consulting esperto del settore: “Il club di appartenenza è capitale e forse il fatto di giocare alla Juventus non è un vantaggio per Pogba".

Doppia super asta all'orizzonte per Pogba

Secondo il popolare quotidiano francese dunque la possibilità di un trasferimento in un club che potrebbe arrivare fino in fondo in Champions League potrebbe giovare e non poco in termini economici a Pogba. Tutto lascia presagire una doppia asta dunque per il centrocampista francese ex Manchester United: la prima tra i club che vorranno assicurarsene le prestazioni, la seconda tra i brand sportivi pronti a ricoprirlo d’oro per sponsorizzarlo.

608 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views