Il cuore dei tifosi del Rapid Vienna: “Vicini alla gente colpita dal sisma”
In occasione di Sassuolo-Rapid Vienna, i sostenitori ospiti hanno conquistato la scena per un importante gesto che ha conquistato gli applausi di tutto lo stadio. Nella curva dei sostenitori viennesi infatti è stato esposto un eloquente striscione: “Vicini alla gente del centro Italia colpito dal sisma". Una dimostrazione di solidarietà che rappresenta una delle scene più belle della serata europea.

E pensare che il pomeriggio di alcuni tifosi del Rapid Vienna era iniziato nel peggiore dei modi. Tuttobolognaweb infatti ha raccontato la curiosa disavventura di un gruppo di tifosi austriaci che hanno confuso lo stadio Dallara di Bologna con quello del Sassuolo rischiando così di perdersi la partita. Arrivati in Italia al seguito della formazione viennese, alcuni tifosi si sono intrattenuti nel capoluogo emiliano, girando per le strade del centro cittadino. A poco a poco poi questi ultimi si sono avvicinati alla struttura che ospita i match interni del Bologna. Alcuni passanti hanno fatto notare ai biancoverdi distratti che avevano sbagliato stadio. A quel punto è iniziata la corsa in direzione autostazione di Bologna per cercare di raggiungere al più presto la struttura giusta.
E chissà che l’arrivo in ritardo non sia coinciso proprio con la rimonta del Rapid che sotto di 2 gol è riuscito in 4’ nel finale a trovare un prezioso 2-2. Una vera e propria impresa per i biancoverdi che nelle prossime sfide potranno dunque sfruttare la scia dell'entusiasmo per questo risultato più che positivo.