video suggerito
video suggerito

Il CSKA Mosca vince il Campionato russo, ancora una delusione per Criscito

Grazie al successo nel derby con la Lokomotiv il CSKA ha mantenuto il punto di vantaggio sullo Zenit ed ha vinto il 12° titolo della sua storia.
A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI
Il CSKA Mosca vince il Campionato russo, ancora una delusione per Criscito

Il CSKA Mosca per il secondo anno consecutivo ha vinto il Campionato russo. Al secondo posto si è piazzato lo Zenit, che ha perso il titolo per un solo punto. Un’altra delusione dunque per Domenico Criscito, escluso a sorpresa dalla lista dei trenta di Cesare Prandelli per il Brasile, e per André Villas Boas che non è riuscito a risollevare le sorti dello Zenit che dopo aver ingaggiato il tecnico portoghese al posto di Luciano Spalletti sperava di sfruttare lo splendido girone d’andata, chiuso dalla squadra di San Pietroburgo con 9 punti sul CSKA.

Lo Zenit che nell’ultimo turno ha liquidato il Kuban Krasnodar (è finita 4-1), a lungo ha sognato il sorpasso perché il CSKA in casa ha sfidato la Lokomotiv Mosca, anch’essa in lotta per il titolo e la qualificazione alla Champions League. Il gol che ha deciso il campionato russo è stato siglato dal centravanti Tosic. Il CSKA grazie al serbo ha vinto il 12° titolo della sua storia (7 conquistati quando c’era l’URSS) e si è qualificata alla fase a gironi della Champions League. Lo Zenit di Villas Boas invece dovrà disputare i preliminari, i russi saranno inclusi tra le teste di serie e quindi eviteranno Napoli e Arsenal.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views