Il Crystal Palace fa il botto di mercato in Premier: preso Benteke per 37 milioni

Niente più Liverpool, l'avventura di Benteke nel calcio inglese riparte dal Crystal Palace. E' questo il colpo grosso di calciomercato delle ultime ore e lo hanno battuto le ‘aquile' che sono riuscite ad accaparrarsi l'attaccante in uscita dal Liverpool. Klopp lo aveva messo di fatto ai margini del progetto reds, per il belga (che nelle settimane scorse era stato accostato alla Juventus e al Napoli, ma si trattava solo di voci) l'offerta arrivata dal club londinese è stata sia una ‘exit strategy' sia l'opportunità di rilanciarsi in Premier. La notizia era già filtrata nei giorni scorsi ma l'ufficialità data dalla società consegna al manager, Alan Pardew, una pedina importante per il reparto offensivo.
Benteke ha firmato un contratto di 4 anni (fino al 2020) a margine di un'operazione da 37 milioni di euro, somma che dalle parte del Merseyside hanno ritenuta congrua rispetto a una prima proposta più bassa. "Lo conosco bene, l'ho voluto io a tutti i costi", ha ammesso il tecnico del Palace in conferenza stampa. Contento lui, contento anche il Liverpool che è riuscito a rientrare dall'investimento fatto un paio di stagioni fa ma senza profitto rispetto alle attese e alle stesse indicazioni dell'allenatore tedesco, mai veramente convinto della funzionalità del calciatore alla sua idea di gioco. Solo 29 presenze, molte delle quali da subentrato, e 9 gol: l'ultima stagione s'è rivelata avara di soddisfazioni per il belga. Meglio cambiare aria allora.
Sono molto felice di essermi legato al Crystal Palace – ha ammesso Benteke al sito ufficiale del club londinese -. Non vedo l'ora di incontrare il manager, i miei compagni e lo staff. Sono contento che tutto sia andato per il meglio.

Per il Palace si tratta di un rinforzo molto importante e soprattutto va a colmare il vuoto lasciato da Yannick Bolasie, passato all'Everton per 25 milioni di sterline. Dopo i 42 gol segnati in 89 partite all'Aston Villa, la bellissima rete in sforbiciata al Manchester United e un gol da ko inflitto al Leicester campione d'Inghilterra Benteke ha l'occasione di rinascere nel cuore di Londra. Lui, tra le aquile, a fiondarsi come un rapace in area di rigore avversaria.